Naruto per tutti. E siate tutti felici, perché la puntata di oggi, trasmessa nelle tv giappo della scorsa settimana, è un filler bello e buono, messo proprio lì, in quella serie di eventi bellici al cardiopalma che fanno urlare “il prossimo episodio dov’è?”. Nota da considerare positiva: il fatto che si rivedono in azione tre nostre vecchie conoscenze.
Titolo: La trappola dello Zetsu bianco
Riassunto: La scena si sposta su Hinata, Kiba e quello degli insetti, alias tizio con il cappuccio e occhialini da saldatore, per gli amici del villaggio Shino. Missione del team 8 è ispezionare i luoghi ove la barriera dei ninja dell’alleanza mostra delle crepe, permettendo l’avanzamento delle truppe nemiche.
I tre si ritrovano in una caverna. Addrentatisi e localizzata la falla nella barriera, rimangono in attesa di un’unita specializzata appunto nel ragfforzamento di tale barriera. Mentre i due ninja giunti si apprestano a loro operato, gli alleati vengono sorpresi da numerosi Zetsu bianchi, che causano un esplosione che farà crollare l’intera caverna.
I primi a riprendere i sensi sono Kiba e Shino, ma ormai il nemico ha fatto la sua mossa. I due sono già a conoscenza del fatto che l’avversario è in grado di riprodurre perfettamente il chakra e le sembianze di chi entra in contatto. il seme del dubbio avvolge il team 8.
I due ninja accorsi sono morti. L’unica superstite ancora non pervenuta è Hinata. Trovata anche lei e giunti presso un cadavere alleato sorgono le prime problematiche del non sapere realmente chi si ha di fronte: nessuna si fida più del proprio compagno. Solo qualcosa di familiare o di veramente personale potrebbe illuminare i nostri ninja, ma per l’arrogante e rumoroso Kiba, la timida Hinata e il praticamente muto Shino, pare un quesito impossibile da decifrare. Ce la farà il team 8 a svelare il falso compagno?
Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.
