Naruto 259 – 260 ITA

Settimana scorsa il ritorno in zone nordiche mi ha creato non pochi problemi. Rimedio oggi postandovi la puntata persa e quella consueta. Finisce finalmente questa mini saga celebrativa per i dieci anni dell’anime di Naruto. Credo che mai nessun anime abbia subito quello che sta subendo Naruto, ahimè: ogni scusa è buona per rifilarci dei flashback. Detto questo vi lascio alle puntate e vi svelo perché ho tenuto su questa immagine di Naruto che si diverte con un albero: è esattamente la sensazione che ho provato con questi episodi!

Titolo: Speciale della durata di quattro settimane per il decimo teleanniversario: “Rottura” – “Scisma”

Riassunto: Ci ritroviamo appena dopo gli eventi della finale della selezione dei chunin. Il nostro eroe è con Jiraya sama alla ricerca della leggendaria babbea, alias Tsunade. Ma non sono gli unici in ricerca di qualcuno: difatti anche l’Akatsuki ha dato il via all’operazione forze portanti. E sulle tracce di Naruto vi sono proprio Itachi il traditore e Kisame. E non solo. La vendetta cercata da Sasuke porta quest’ultimo in un disperato tentativo di rintracciare il fratello perduto.

Naruto viene beccato dai due ninja dell’Alba. Anche Sasuke ritrova finalmente Itachi. E gli si scaglia subito contro con un Chidori. Ma la differenza tra i due è ancora molto ampia e Itachi Uchiha ci mette ben poco per sterilizzare brutalmente l’attacco del fratello minore. Qui Sasuke accusa il colpo e il team 7 comincia a scricchiolare.

Altro episodio. Questa volta l’episodio ci riporta alla saga del Quartetto del Suono e all’addio di Sasuke (abbastanza bello vedere alcune scene più fedeli all’opera cartacea durante il famigerato duello alla valle dell’epilogo). I quattro scagnozzi di Orochimaru convincono Sasuke a seguire il sannin traditore. Per farlo risvagliano completamente in lui il Segno Maledetto iniettatogli proprio da Orochimaru. Parte l’inseguimento dei vecchi amici dell’Uchiha, ma…

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale (secondo link), amen.