Naruto 256 ITA

Consueto appuntamento settimanale per Nasuto e la sua combriccola di simpatici ninja. Puntata sensazionale a mio giudizio. Gli ultimi trenta secondi di presentazione dei partecipanti alla guerra sono epicissimi. Ma l’evento della settimana come avrete già letto e la fine dell’anime di Bleach. Cosa faranno adesso gli hollow in attesa di essere falciati da fragolino?
Dimenticavo, pessima notizia. In occasione del decimo anniversario dell’anime di Naruto, la saga attuale verrà interrotta con 4 episodi speciali.

Titolo: Radunare! Le forze alleate ninja!

Riassunto: Kabuto ha catturato Yamato. Sembra che il suo obiettivo in realtà fosse proprio il ligneo guardiano del Kyuubi. Lo Tsuchikage e scorta decidono di accelerare i tempi e trasportano l’isola tartaruga in volo.

Nascondiglio Alba. Sasuke è pronto a levarsi le bende dagli occhi. A fermarlo vi è Zetsu, l’operazione oculare chiede ulteriore tempo di riposo e non esposizione alla luce per esser completata a dovere. Appena fuori dal nascondiglio Anko e un gruppo di ninja in avanscoperta cercano informazioni. Uno shinobi del clan Aburame individua forme di vita nel sottosuolo, a confermare la tesi è il Byakugan di un altro ninja. Praticamente nel nascondiglio di Alba vi è un esercito di circa 100000 individui. Immediatamente parte il rapporto al consiglio dei cinque Kage.

Kabuto è tornato con la sua preda. Oltre a ricavarne informazioni preziosi per l’esito della guerra, l’allievo del Sannin leggendario Orochimaru userà Yamato come fonte di potenziamente degli Zetsu, in quanto possessore delle cellule di Hashirama. Tobi, dalla sua, nota come l’alleanza con Kabuto sia molto sottile, difatti il serpentello conosce abbastanza bene come mettere fuori gioco l’esercito del leader di Alba.

Villaggio della Nuvola. L’isola è arrivata a destinazione come anche le informazioni inviate da Anko. Naruto all’interno dell’isola ha appena portato a termine la sua missione di grado S. Ora un’altra prova gli viene affidata da Bee: posizionare dei massi in equilibrio utilizzando esclusivamente il chakra della volpe.

I preparativi sono ultimati, da una parte e dall’altra. Un nuovo coprifonte verrà indossato dai ninja dell’Alleanza, mentre Kabuto si appresta ad usare l’Edo Tensei…

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.