
Bon, dopo i due fantastici episodi della scorsa settimana, a mio giudizio, i migliori dell’intera serie sotto ogni punto di vista, ci ritroviamo con questo 250esimo episodio, che a forza di cose, lascia delusi dopo l’apice raggiunto. Ritroviamo un caro vecchio amico del baldo Gai, che in quanto a idiozia non è per niente secondo a Naruto. Comunque, ora le cose cominciano a farsi serie.
Che la giovinezza risplenda in voi
Titolo: Un mostro contro una strana bestia! Una battaglia eccezionale!
Riassunto: Naruto ha assunto il controllo del Kyuubi. L’aiuto di Kushina è stato determinante in questa personalissima battaglia tra il biondo ninja di Konoha e il mostruoso (n.a. che parola terribile mostruoso, non ricordo mai dove va la “u”) Bijuu. Buona parte del chakra della Volpe è sotto il diretto controllo di Naruto.
Si torna nella sala degli allenamenti speciali delle forze portanti. Bee e Yamato stupefatti assistono al ritorno del giovane compagno. Una energia traboccante di vitalità pervade Naruto, il suo corpo brilla di bagliore proprio, alcune tomoe compaiono sulla tuta di Naruto. Una nuova sensibilità ai chakra e all’ambiente circostante è propria di questa nuova condizione dell’Uzumaki. Ed è grazie a questo nuova percettività che il biondo eroe della Foglia avverte la presenza di Kisame nella Samehada, portata ora da Killer Bee.
Gai & Co. attendono Naruto all’uscita della cascata. Per non venir meno allo spirito giovanile dell’allievo del suo amico/nemico Kakashi, il sensei sopracciglione si mette alla prova alla cascata delle verità. Come sarà il vero io di Gai?
Dalla cascata spunta un essere immondo. Gai lo attacca convinto di mettere al tappeto il suo io negativo. Ma altri non è che Kisame, ancora dentro la Samehada. Il ninja n.1. nei tajutsu naturalmente non ricorda manco questa volta il nome del suo avversario. Vien fuori anche Bee, mentre Naruto è bloccato per una sua svista all’interno della grotta. Il nukenin dell’Akatsuki è pronto a mandare le informazioni raccolte a Tobi…
Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.