Doppia puntata, doppio godimento. Assistiamo, a mio modesto parere, ai più belli episodi di Naruto. Animazioni fantastiche, musica giusta a creare l’atmosfera giusta, Minato strafigo con la gnocchissima Kushina e un Kyuubi incazzatissimo. Insomma, se nelle puntate scorse avevate da ridire su qualcosa, i giappi si fanno scusare con questa accoppiata di puntatine.Che tesori che sono.:3
Titolo: Il combattimento fino alla morte del Quarto Hokage!! – Grazie
Riassunto: Konoha, 16 anni prima. Naruto è appena nato. All’espressione di gioia del neo papà Minato, si sostituisce immediatamente un’espressione di rabbia e sconforto. Un ninja mascherato ha aggirato la barriera e superato tutte le guardie poste dall’ex Terzo Hokage. Messe ko anche le ultime due donne nella sala, lo shinobi misterioso si avventa sul pargolo. Il suo obiettivo è il Kyuubi, sigillato nel ventre di Kushina.
Minato recupera Naruto dalle grinfie del nemico e si teletrasporta per mettere in salvo il bebè. Lo shinobi mascherato ha tutto il tempo di prelevare Kushina e andar via anche lui.
Avviene l’estrazione del Bijuu. Kushina regge il fortissimo impatto di quest’altro immenso dolore, appena successivo al parto. Ma le sue forze allo stremo. Il ninja sconosciuto non perde tempo a utilizzare il suo Sharingan e mettere sotto scacco la Volpe e notata l’ancora viva madre di Naruto ordina al demone di ucciderla.
Minato fa in tempo a salvare la consorte. Teletrasporta anche lei da Naruto. Il tutto mentre il tizio misterioso ha appena evocato la Volpe nel centro del Villaggio. Panico e agitazione sconvolgono le menti degli inconsapevoli abitanti del Villaggio. Sono istantanei gli ordini di Hiruzen sama, evacuare il più velocemente possibile la popolazione, distraendo come meglio possibile il Kyuubi. Minato devia come può un terribile colpo del demone, ma ancora una volta, il tizio avvolto dalla maschera gli mette il bastone tra le ruote. Deve affrontare prima lui, per poter salvare poi il villaggio…
Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.
