L’incubo filler è infine giunto, con le anticipazioni del prossimo episodio. Ma torniamo a questa puntata: rivediamo una Sakura ancora più sconsolata e un Naruto molto più deciso, e naturalmente tutti i Kage che cominciamo ad organizzare la guerra.
Titolo: Le nazioni si muovono
Riassunto: Naruto & Co. sono di ritorno al villaggio. Approfittando di una pausa per far rifiatare il gruppo, Kakashi invia dei messaggi al villaggio della Foglia e alle altre nazioni, tramite i supi fidi cani.
Ogni Kage, dal Raikage alla Mizukage, dallo Tsuchikage al Kazegake, dà disposizioni al proprio villaggio affinchè si prepari la grande guerra ninja annunciata da Madara. Tante sono le incognite, come la reale forza dell’Akatsuki sul campo di battaglia o il numero dei nemici o ancora l’utilizzo dei Bijuu, ma c’è la consapevolezza di aver creato, con la prima grande alleanza ninja, un esercito pronto a tutto. L’importante è restare uniti. Addirittura, tutti i signori feudali si sono riuniti in una video conferenza per approvare e confermare l’alleanza, lasciando via libera al proprio villaggio.
Paese del Vento. Suna. Una importante riunione tiene impegnato il Kazegake Gaara e fratelli. Si parla di come l’Akatsuki sia entrata in scena durante il summit dei Kage, e di come Sasuke si sia mosso per generare il caos tra i samurai, ma soprattutto si parla di Madara, del compito da lui affidato a Sasuke, catturare i Kage per prenderli come ostaggio, e del piano Tsuki no Me. A disturbare il consiglio ci pensa un messaggero: Kakashi ha inviato loro delle notizie. Pare che Sasuke e Naruto si siano scontrati e che allo scontro abbia partecipato anche Madara, poi spariti grazie alle abilità spazio temporali di quest’ultimo. Inoltre Kakashi conferma la morte di Danzo, il sesto Hokage e capo della Radice.
Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.
