Naruto 216 ITA

Altro giro, altro episodio carico di flashback. Tutto sommato passabili, rivedere la scena in cui Sasuke e Naruto affrontano Zabusa è sempre un emozione. Bei tempi, quelli…
Il prossimo episodio si preannuncia bello carico e simpatico!

Titolo: Ninja di alto livello

Riassunto: Episodio che comincia con Madara/Tobi nella sua clinica personale, conosciuta ai più come anche il suo magazzino infinito di Sharingan. E troviamo l’Uchiha imprecare, visto che Danzo, prima di autoimplodere, a ben pensato di distruggere il suo Sharingan, che fu sottratto a Shisui.

Naruto e Sasuke, uno dinanzi all’altro. A guardare, Kakashi e Sakura.
I due ricordano i tempi dei loro primi incontri scontri: la battaglia con Haku e Zabusa, nella quale Sasuke aveva salvato la vita a Naruto mettendo a repentaglio la propria. Ed è proprio qui che Naruto decide di diventare più forte per raggiungere e magari superare il suo amico-rivale.
O ancora, il primo incontro con Orochimaru. Quella volta toccò a Naruto esporsi in prima persona per salvare l’amico. Cosa poi ripetuta nello scontro con Gaara e il suo demone. E lo scontro nella valle dell’epilogo quando Rasengan e Chidori si scontravano per l’ennessima volta.

Torniamo a noi. Il Rasengan e il Chidori si annullano a vicenda. Naruto e Sasuke vengono forzutamente sbalzati nell’impatto. Kakashi si occupa di recupare Naruto, mentre a Sasuke ci penserà un redivivo Zetsu, che assisteva al tutto di nascosto.

La prima mossa di Zetsu è quella di andare a chiamare il gran capo. Fa la sua comparsa, quindi, anche Tobi. Lo scontro ha immediatamente fine. Il boss dell’Akatsuki si porta via i suoi due alleati, ma prima Naruto ha altre due parole da spendere per Sasuke: in caso di un loro futuro e probabile scontro, egli stesso si caricherà di tutto l’odio dell’Uchiha, per poi morire insieme al suo migliore amico.

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.