Naruto 216 ITA

di Nick90 10

Altro giro, altro episodio carico di flashback. Tutto sommato passabili, rivedere la scena in cui Sasuke e Naruto affrontano Zabusa è sempre un emozione. Bei tempi, quelli…
Il prossimo episodio si preannuncia bello carico e simpatico!

Titolo: Ninja di alto livello

Riassunto: Episodio che comincia con Madara/Tobi nella sua clinica personale, conosciuta ai più come anche il suo magazzino infinito di Sharingan. E troviamo l’Uchiha imprecare, visto che Danzo, prima di autoimplodere, a ben pensato di distruggere il suo Sharingan, che fu sottratto a Shisui.

Naruto e Sasuke, uno dinanzi all’altro. A guardare, Kakashi e Sakura.
I due ricordano i tempi dei loro primi incontri scontri: la battaglia con Haku e Zabusa, nella quale Sasuke aveva salvato la vita a Naruto mettendo a repentaglio la propria. Ed è proprio qui che Naruto decide di diventare più forte per raggiungere e magari superare il suo amico-rivale.
O ancora, il primo incontro con Orochimaru. Quella volta toccò a Naruto esporsi in prima persona per salvare l’amico. Cosa poi ripetuta nello scontro con Gaara e il suo demone. E lo scontro nella valle dell’epilogo quando Rasengan e Chidori si scontravano per l’ennessima volta.

Torniamo a noi. Il Rasengan e il Chidori si annullano a vicenda. Naruto e Sasuke vengono forzutamente sbalzati nell’impatto. Kakashi si occupa di recupare Naruto, mentre a Sasuke ci penserà un redivivo Zetsu, che assisteva al tutto di nascosto.

La prima mossa di Zetsu è quella di andare a chiamare il gran capo. Fa la sua comparsa, quindi, anche Tobi. Lo scontro ha immediatamente fine. Il boss dell’Akatsuki si porta via i suoi due alleati, ma prima Naruto ha altre due parole da spendere per Sasuke: in caso di un loro futuro e probabile scontro, egli stesso si caricherà di tutto l’odio dell’Uchiha, per poi morire insieme al suo migliore amico.

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

Commenti (10)

  1. Meglio che non dico nulla, senn finisce che passo per quello che si accanisce contro Naruto, visto gi il poco entusiasmo che ho in questo momento per il manga.

  2. meglio questo ke i soliti filler :ermm:

  3. Riusciti a sopportare i flaschback, una grande episodio. Ritengo questo dialogo tra Naruto e Sasuke uno dei punti pi alti della serie.

    1. Non se ne pu pi, sono con questa 5 le puntate ultra farcite di flash-back, e pensare che prima di queste ultime 5, le puntate erano gradevoli, anzi per una volta le ritenevo migliori del manga, invece… Il problema che mettono sempre gli stessi flash-back, addirittura 2 volte su 5 puntate la scena di Sakura che piange mentre Sasukkio se ne va. E basta!

      1. Scusate, piccola correzione la scena di Sakura addirittura 3 volte su 5 puntate hanno osato metterla.

      2. su questo proprio difficile darti torto.

  4. episodio bello e da un anticipazione di quale potrebbe essere la fine di questa serie,ningen se esponi le tue idee su naruto si discute normalmente

  5. i flashback servono per chi non e appassionato dell’anime o del manga dobbiamo solo sopportarli

    1. Se cos fosse non ci sarebbe bisogno di ripetere gli stessi flashback in tre puntate consecutive. O gli spettatori nuovi sono ritenuti dei cerebrolesi o solo un modo di guadagnare tempo sulla pubblicazione del manga.

  6. e una scelta degli animatori dobbiamo valutare anche che piu o meno un episodio e formato da uno o due capitoli quindi riempiono di flashback per non andare a formare un episodio di 3 o 4 capitoli il che farebbe aumentare il numero di filler

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>