Naruto 215 ITA

Naruto e Sasuke finalmente in un faccia a faccia! Probabilmente è dall’inizio dello Shippuuden che s attende questo momento. Il tutto contornato, come da prassi oramai, dei soliti 5/10 minuti di ricordi ampiamente ricordati da 370 puntate a questa parte.

Titolo: I due destini

Riassunto: Sasuke è pronto a colpire Sakura. Kakashi è in ritardo, la cocciutaggine della sua allieva le sta per costare la vita. Il kunai colpisce…Naruto, di striscio. Un più che tempistico intervento del jinchuuriki del Kyuubi ha salvato Sakura. Ora i due ex compagni di squadra sono faccia a faccia.

Naruto dichiara di conoscere, tramite Madara, la verità sulla strage degli Uchiha e il travaglio passato da Itachi. E per questo ritiene il comportamento di Sasuke inspiegabile. Che senso ha, ora che si è a conoscenza della verità, la vendetta?
Dalla sua, l’Uchiha comunica ai presenti (Kakashi, Sakura e Naruto) che ha appena sconfitto e ucciso uno dei ninja anziani più potenti di Konoha, uno di quelli che aveva reso la vita dell’odiato e amato fratello un inferno, Danzou. E, ancora, che questo è solo l’inizio della sua personalissima vendetta: ha, infatti, intenzione di colpire direttamente il villaggio della Foglia.

Kakashi non vuole perdere più tempo. Ordina ai suoi allievi di mettersi al riparo, a fronteggiare il ninja traditore sarà egli stesso. Sasuke è pronto a fronteggiare chiunque, anche se, come nota Karin, il suo corpo arriva da diversi scontri abbastanza cruenti dove la sua stessa abilità curativa aveva permesso all’Uchiha di uscirne sì vivo, ma adesso non è assolutamente in condizioni per combattere. Karin, poi, rimembra di come il suo amato Sasuke l’ha trafitta appena qualche minuto prima. Non penserà mai più a preoccuparsi per lui.

Kakashi si scaglia all’attacco, altrettanto fa Sasuke. Che farà Naruto? Rimarrà a guardare?

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.