Continua lo scontro tra Sasuke Uchiha e Shimura Danzou. Tra il pubblico possiamo notare Madara, vestito da ultrà Akatsuki che fa il tifo per suo pupillo. Arbitro, di parte, Karin.
Titolo: La tecnica oculare segreta
Riassunto: Appare Itachi. che scaglia un Amaterasu su Danzou.
Ma trattasi di un genjutsu, abilmente scoperto da Danzou, che fa immediatamente la sua contromossa attivando un sigillo maledetto paralizzante, applicato qualche momento prima. Sasuke è immobile. Il suo avversario gli prende la spada. La impugna. Si appresta a trafiggerlo. Ma una scarica di odio pervade il giovane Uchiha. Scarica che consente il ritorno di Susano’o in una nuova forma, più completa.
Karin concentra tutta la sua attenzione su Danzou, non staccandogli di dosso gli occhi nemmeno per un secondo, Madara assiste allo scontro da lontano, compiacendosi che il suo protetto non abbia avuto bisogno di un suo intervento.
Il nuovo Susano’o ha l’abilità di scagliare frecce di chakra potentissime. Sasuke ne scaglia una verso il suo nemico. Danzou, d’altro canto, si ritrova con le spalle al muro e decide di giocare il tutto per tutto: utilizza l’altra abilità nascosta nel suo braccio sharingato, le cellule del primo Hokage Hashirama, deviando del necessario la freccia. Sebbene prima Danzou non esitasse a farsi colpire mortalmente, per poi rispuntare vivo e vegeto nei paraggi, questa volta ha deviato il colpo. Non è immortale, anche lui può morire. Sasuke scaglia tutto se stesso in un ennesimo attacco, uccidendo più volte Danzou, che magicamente ricompare altrettante volte. Ma ormai il segreto è svelato. Karin ha notato che ad ogni morte apparente del nemico, corrisponde una chiusura di uno Sharingan sul suo braccio e l’intervallo che questa tecnica sembra utilizzare si aggira intorno ai sessanta secondi. Madara, invece, sembra addirittura conoscere la tecnica, apostrofandola come tecnica proibita persino dal clan Uchiha. Chi spunterà questo duello all’ultima goccia di chakra?
Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.
