Naruto 204 ITA

La faccenda si fa più intricata. Vari colpi di scena si alternano in questo scoppiettante episodio. Degne di nota la qualità dei disegni e la fuga iniziale di Bee. La Mizukage rimane con la bocca colante. :blink:

Titolo: La forza dei cinque Kage

Riassunto: Sasuke e il team Taka, sono infiltrati alla riunione dei Kage, con l’intento di cercare Danzou, ma sono finiti nell’incappare nel Raikage e scorta. Ad interrompere la battaglia tra i pilastri del palazzo del summit è Gaara, il Kazegake di Suna. Lo scontro furioso tra i due è costato un braccio al Raikage e un dispendio esagerato di chakra da parte di Sasuke (dovuto all’utilizzo prolungato di Susanoo), colpito anche più volte dall’avversario.
L’Uchiha ne approfitta per una mossa diversiva e tentare così la fuga. Mossa riuscita, ma che praticamente sacrifica Juugo e Suigetsu, abbandonati al loro destino. Karin e Sasuke, quindi, si apprestano alla stanza del summit, luogo dove finalmente troveranno Danzou

Killer Bee, intanto, emerge dalle acque del lago che qualche tempo prima si erano fatte scenario della battaglia tra il Jinchurriki e l’Uchiha. Grazie a quest’ultimo è finalmente riuscito a sottrarsi al controllo asfissiante del fratello Raikage, e adesso è in grado di poter realizzare il suo sogno, incontrarsi con il grande maestro ninja di musica enka Kin

Naruto, non crede alle sue orecchie. La storia raccontata da Tobi, la rivalità tra Naruto e Sasuke come destino già scritto, l’odio di Sasuke causato dalla perdita di Itachi lo hanno scosso ulteriormente. Ora Tobi è sparito, lasciando a mani vuote Kakashi e Tenzou.

Sasuke fa la sua entrata al summit. Danzou, d’altro canto, approfitta dell’intromissione dell’Uchiha per sottrarsi al controllo di Ao e scappare, seguito dalle sue guardie del corpo. Ao si catapulta all’inseguimento dell’Hokage. Stessa cosa vorrebbe fare Sasuke. Vorrebbe. Infatti, gli si para davanti la bella Mizukage, bloccandogli letteralmente la strada con la sua abilità innata della lava…

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.