Naruto 203 ITA

Ci siamo. Penso che questo sia uno degli episodi più importanti e coinvolgenti della serie, un po’ come quello in cui, sempre Tobi, rivela il passato del clan Uchiha e di Itachi a Sasuke. Da qui, si gettano le basi per il prosequio della storia.

Titolo: Il credo ninja di Sasuke

Riassunto: Sasuke e il team Taka, sono infiltrati alla riunione dei Kage, con l’intento di cercare Danzou, ma sono finiti nell’incappare nel Raikage e scorta. Le mura del palazzo dei samurai si fanno scenario di un furioso scontro senza precedenti. Shee è ancora impossibilitato a muoversi, dopo aver subito un genjutsu del Mangekyou Sharingan di Sasuke (Itachi con uno Tsukuyomi mandò all’ospedale Kakashi e Sasuke per qualche settimana), Darui, col suo Raiton, immobilizza Suigetsu. Ora lo scontro prosegue solo tra il Raikage e l’Uchiha.

Madara Uchiha ha deciso di incontrare Naruto. L’eroe di Konoha non è solo. Infatti Kakashi e Yamato intervengono e bloccano l’Uchiha. Ma le sue intenzioni non sono belliche. E’ venuto per parlare di Sasuke. E per conoscere Naruto.
Sasuke ora fa parte dell’Akatsuki per sua scelta. Scelta scaturita dalla morte di Itachi e dalla conoscenza del vero passato di questi. Piuttosto che metter da parte l’odio e aderire appieno alla volontà del fratello di proteggere il proprio villaggio, Sasuke ha deciso l’esatto contrario: attaccare il villaggio che ha reso la vita del fratello un inferno, in barba ai suoi ideali di pace. Ora che Naruto sa di Itachi e Sasuke, Madara fa una altra sconvolgente rivelazione.
Il destino che accomuna i due ex compagni del team 7 non è casuale, ma deriva da anni di battaglie e scontri, una scia di sangue che si protrae ormai dalla morte del Rikodou Sennin (il Saggio delle Sei Vie della Trasmigrazione), colui che diede il via al mondo dei ninja.

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.