Naruto Shippuden 152
Torna l’anime di Naruto!!! E che ritorno! :cwy: …preparate i fazzoletti!
Titolo: Un’amara notizia
Riassunto: L’Akatsuki ha completato la cattura del Sei code. Ora attende solamente il ritorno del team Taka con l’Otto code!
Intanto Naruto è tornato al villaggio. Mentre riposa, torna con la mente al precedente incontro con Itachi, incontro avvenuto prima dello scontro tra i due fratelli Uchiha! Qui, Itachi stesso, parla della possibilità che Sasuke attacchi proprio Konoha e dona a Naruto una parte delle sue abilità!!!
Sasuke, ha completato la sua missione, e consegna l’Hachibi a Tobi. Ora, sembra dirigere le sue attenzioni proprio su Konoha! Con un flashback ci viene mostrato un’antecedente discussione tra Tobi e il giovane Uchiha riguardante il futuro di quest’ultimo: la morte e la verità su Itachi, sembrano aver sconvolto Sasuke, che indirizza tutto il suo odio per la perdita del fratello sull’intera Konoha!
Al villaggio della Nuvola, giunge, nel frattempo, la notizia della cattura di Killer Bee! Il Raikage è infuriato per la cattura del fratello: tra l’altro, il messaggero porta la notizia che tra gli assalitori di Bee c’era anche un ninja di Konoha!
Naruto, viene svegliato da Kakashi. L’Hokage intende vederlo!
Stranamente al palazzo dell’Hokage ci sono anche Gamabunta e Gamakichi, mentre nell’ufficio di Tsunade è presente il team Kakashi al completo e un anziano rospo: si tratta di Fukasaku, uno dei Grandi Rospi Eremiti e maestro di Jiraiya!
Fukasaku ha un’importante notizia per Naruto: Jiraiya è morto!!!
E’ morto battendosi contro il leader dell’Akatsuki, Pain, mentre era in missione di spionaggio al villaggio della Pioggia!
Ma non è tutto. Pain è in possesso del Rinnegan, il leggendario dojutsu del Rikodou Sennin, ovvero, il Saggio delle Sei Vie della Trasmigrazione! E sembra che di possessori di Rinnegan ce ne siano addirittura sei! Inoltre prima di morire, Jiraiya ha lasciato sulla schiena di Fukasaku, un messaggio in codice: sembra che nel suo scontro con Pain, il Sannin avesse fatto una importante scoperta!
Naruto è sconvolto. Accusa Tsunade di esser stata irresponsabile nell’aver mandato il suo maestro da solo in una missione cosi pericolosa e va via. E mentre vaga senza meta per il villaggio, ricorda i bei momenti passati con Jiraiya!
“Il mio compito è quello di diventare un modello per le future generazioni e aiutarle a crescere, è per questo che sono disposto a sacrificare anche la mia vita! Dopotutto, è l’unico modo che abbiamo noi vecchi per sembrare ancora fighi non credi?”
Download: Naruto 152 By BinKan Team
Immagini:
Naruto Shippuden 153
Titolo: Sulle orme del maestro
Riassunto: Naruto è scosso per la perdita del suo maestro, e vaga per il villaggio, mentre una tempesta di ricordi lo travolge.
Fukasaku, al palazzo dell’Hokage, ha ancora un’importante rivelazione: Jiraiya, prima di morire, aveva catturato un corpo di Pain! Ora quel corpo è nelle mani di Konoha, che può analizzarlo e avere maggiori indizii sul nemico. Il vecchio rospo torna al monte Myoboku.
Tsunade fa chiamare Shikamaru e gli affida l’incarico di recare il messaggio lasciato dal Sannin alla sezione crittografica, e di dare una mano lì. Ed esce dal suo ufficio. Ora può finalmente piangere per la perdita di Jiraiya!
Naruto non riesce a dormire. Esce di casa, e, sotto una notte stellata, continua il suo andare in giro senza meta. Sedutosi su una panchina, lascia libere le lacrime trattenute fino a quel momento!
Lo raggiunge il maestro Iruka, incontrato nel pomeriggio ma neanche considerato da uno sconvolto Naruto, il quale gli si siede vicino. Naruto si asciuga le lacrime. Avrebbe voluto passare ancora un po’ di tempo col suo maestro, avrebbe voluto fargli vedere i suoi miglioramenti, avrebbe voluto diventare Hokage sotto i suoi occhi!
Iruka lo conforta: Jiraiya, ora, sarà sempre con lui! Lui andava fiero del suo allievo, al punto da considerarlo un nipote!
Il grande Jyraiya considerava Naruto il suo miglior allievo!
Shikamaru, di buon mattino, si reca alla sezione crittografica per avere notizie sui progressi riguardanti la decifrazione del messaggio…ma niente, manca la chiave per decifrarlo! Incontra l’Hokage e il maestro Kakashi, le persone più legate al Sannin, nella speranza di avere qualche indizio. Ma invano. Si reca quindi da Naruto. Il Naruto che gli si presenta davanti è irriconoscibile: è ancora sconvolto! Decide allora di portarlo con sè…
Download: Naruto 153 By BinKan Team













