My Girl di Mizu Sahara: dal manga al dorama live action

 Notizia breve, credo che nessuno qui dopo l’annuncio di ieri sia dell’umore adatto per fare i soliti post spensierati e ironici… 🙁

Anche se la notizia del nome del protagonista mi rende assolutamente euforica e felice: Masaki Aiba degli Arashi (stessa band di Matsujun, mio marito). Ora, il ragazzo non avrà un viso bellissimo, ma di certo ha due gambe che non finiscono più, per non parlare dell’aria da ragazzo un pò infantile e dispettoso, con quel pizzico di stupidità che… ok, va bene basta. Parlando della notizia, è stato dato “semaforo verde” al live action, in forma di tv dorama, di questo manga un pò particolare rispetto ai soliti shojo di sempre: la storia di My Girl parte da un avvenimento un pò “drammatico”: il protagonista, Masamune Kazama, viene a sapere che la sua ex ragazza è morta mentre si trovava all’estero, ma non è questa la notizia più scioccante: la ragazza, quando si erano lasciati, era incinta e non glielo ha rivelato, quindi Masamune non sapeva fino a questo momento di avere una figlia. Ovviamente, morta la mamma, la bambina (ha 5 anni, il che significa che il nostro eroe è diventato papà a 18 anni senza saperlo… però, niente male come scoperta) che si chiama Koharu, verrà affidata a lui.

Voi che fareste se vi succedesse una cosa simile? Mi auguro che la risposta di tutti sarà “io eviterei di diventare padre a 18 anni”. Si, in effetti credo che sarebbe l’unica risposta saggia.

Insomma, il dorama debutterà in giappone ad ottobre. Se volete farvi un’idea del tipo di manga di questa autrice, Mizu Sahara, altri titoli realizzati da lei sono The voices of a distant star, same cell organism, the day  i become a butterfly. Spesso ha usato anche lo pseudonimo di Sumomo Yumeka.

Io me ne vado a contemplarmi Aiba kun, voi bho… scusate ma non sto proprio in vena di battutacce oggi. Dalla vostra zia Funny è tutto. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]