Monogatari Series Second Season: cast e staff

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il numero di febbraio della rivista Newtype edita dalla Kadokawa Shoten ha annunciate il cast e lo staff per la seconda serie del franchise di Monogatari, intitolato Monogatari Series Second Season. Il numero di febbraio di Newtype è uscito martedì di questa settimana. Monogatari Series Second Season coprirà la storia narrata in sei volumi della serie di light novel originale e, come pianificato, durerà per due periodi della durata di sei mesi. L’anime comincerà ad andare in onda in Giappone a partire da questa estate, a Luglio.

Lo staff di Monogatari Series Second Season vedrà Akiyuki Shinbo alla regia, Fuyashi Tou e lo stesso Akiyuki Shinbo alla supervisione della sceneggiatura, Akio Watanabe come autore del character design e direttore delle animazioni. Per quanto riguarda la colonna sonora, il sound director sarà Yota Tsuruoka, e Satoru Kousaki comporrà la colonna sonora. L’anime di Monogatari Series Second Season sarà animato presso lo studio di produzione SHAFT.

Il cast di doppiatori sarà lo stesso che ha già partecipato alle due precedenti serie del franchise di Monogatari, Bakemonogatari e Nisemonogatari. Hiroshi Kamiya doppierà Koyomi Araragi, Chiwa Saito doppierà Hitagi Senjougahara, Emiri Katō doppierà Mayoi Hachikuji, Eri Kitamura doppierà Karen Araragi, Kana Hanazawa doppierà Nadeko Sengoku, Miyuki Sawashiro doppierà Suruga Kanbaru, Takahiro Sakurai doppierà Meme Oshino, Yui Horie doppierà Tsubasa Hanekawa, Yuka Iguchi doppierà Tsukihi Araragi e, infine, Maaya Sakamoto doppierà Shinobu Oshino.

Il primo episodio dell’adattamento animato dell’ultimo libro della prima stagione della serie Monogatari, intitolato Nekomonogatari (Black), è andato in onda in Giappone il mese scorso.

La serie di light novel del franchise di Monogatari sono state scritte dal romanziere giapponese Nisio Isin e illustrate dal disegnatore taiwanese Vofan. La storia ha per protagonista Koyomi Araragi, uno studente che frequenta il terzo anno del liceo ed da poco sopravvissuto all’attacco di un vampiro. In seguito all’attacco, Koyomi si ritrova coinvolto in una serie di eventi legati al mondo del sovrannaturale incontrando divinità, spirit, fantasmi e creature mitologiche.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>