Miyazaki parla di un possibile sequel di Nausicaä

di Silvia Letizia 1

Spread the love

Il regista e co-fondatore dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki, è stato ospite questa settimana di un programma televisivo della TBS intitolato Osama no Brunch. Nel corso di un’intervista tenuta dai conduttori del programma, il regista ha rivelato che sarebbe aperto alla possibilità di un sequel d’animazione del lungometraggio di Nausicaä della valle del vento. Ha aggiunto, inoltre, che lascerebbe la produzione di questo ipotetico progetto nelle mani del regista di Evangelion, Hideaki Anno.

Quando gli è stato domandato se sarebbe stato interessato nel creare una continuazione o una seconda parte di Nausicaä, Miyazaki ha risposto così:

“No, non voglio. Non mi va davvero di fare una cosa del genere, ma Anno continua a ripetere “Voglio farlo! Voglio farlo”, quindi adesso posso dirgli che, visto che ci ho pensato di recente, se volessi produrre una seconda parte di Nausicaä mi andrebbe bene se ci pensasse lui a dirigerla.”

Miyakazi ha pubblicato il manga di Nausicaä della valle del vento sulla rivista Animage della Tokuma Shoten prima che parte della storia fosse adattata nell’omonimo lungometraggio d’animazione del 1984. La storia segue le vicende una principessa guerriera, in un’ambientazione fantascientifica e post apocalittica, che cerca di proteggere la sua terra. Miyazaki ha concluso la pubblicazione del manga  e questo è stato tradotto in numerose lingue, arrivando anche in Italia per la prima volta grazie alla Granata Press e successivamente col marchio Planet Manga.

Hideaki Anno è stato uno degli animatori del lungometraggio di Nausicaä della valle del vento, e successivamente ha tratto ispirazione dai Giganteschi Soldati Invincibili per creare Evangelion. Miyazaki e Anno sono rimasti molto vicini nel corso degli anni e hanno viaggiato insieme molto spesso, non soltanto per lavoro. L’anno scorso, inoltre, Anno ha collaborato con lo Studio Ghibli e con Miyazaki per la produzione del lungometraggio dal vivo intitolato Kyoshinhei Tokyo ni Arawaru, e quest’anno ha fatto il suo debutto come doppiatore prestando la voce a Jirō Horikoshi, il protagonista dell’ultimo lungometraggio di Miyazaki, Kaze Tachinu (The Wind Rises).

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. no, non credo di sentir il bisogno di vedere un seguito di Nausicaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>