Masashi Kishimoto a Roma il 26 luglio!!!!

 Finalmente arrivano le notizie straordinarie che da lungo tempo attendevamo. Il grande mangaka Masashi Kishimoto, creatore del noto manga Naruto, terrà una conferenza aperta al pubblico il 26 luglio 2009 a Roma!!!

Questo è un evento più che straordinario. Dovete sapere che Kishimoto ha sempre rifiutato ogni intervista o incontro pubblico fino ad oggi, forse per paura dei fan, forse per motivi economici.

La conferenza sarà tenuta in Giapponese, con uno speaker inglese (dato che è una cosa internazionale) ed uno italiano. Il luogo designato non si conosce con certezza tuttavia dovrebbe essere presso la nuova fiera di Roma, dove ad Ottobre si tiene il Romics.

Saranno ammessi circa un centinaio di giornalisti (italiani e non) ed un centinaio di fans italiani. L’organizzazione dell’evento ha pensato di avere un rapporto 1:1 tra professionisti e fan, dando così spazio anche a coloro che seguono le opere senza lavorare nel campo. Per scongiurare il pericolo dei posti immediatamente occupati si è pensato di strutturare l’iscrizione tramite concorso: verranno estratti cento fortunati che potranno accedere alla conferenza, pagando l’iscrizione e ricevendo un badge per l’entrata.

Si vocifera che il prezzo per i professionisti sarà alquanto proibitivo mentre per partecipare all’evento come fan, ci sarà da pagare 97 euro. Presto verranno forniti maggiori dettagli riguardo le modalità di iscrizione ed il luogo preciso.

Sinceramente sono alquanto stupito di questo evento tuttavia vorrei porre un punto interrogativo: sarà veramente a concorso l’entrata per i fans? Non vedremo i soliti noti “travestiti” da fan? Spero solo che i controlli siano molti. Perchè? Beh non vorrei che un giornalista si iscrivesse da fan solo per non pagare eccessivamente o perchè i posti disponibili per professionisti sono esauriti. Incrociamo le dita e festeggiamo: qualcuno di noi potrà sentire Masashi Kishimoto, porre domande o, addirittura, strappare un autografo al nostro eroe!!!

Edit: Era un pesce d’aprile 😀