Quarant’anni di carriera per Masami Kurumada

di Regola 2

 

Tra le novità che ci aspettano in questo 2014, oltre al trentennale di Dragon Ball, si festeggeranno anche i quaranta anni di attività come mangaka di un altro dei grandi che hanno forgiato e influenzato il genere shonen: Masami Kurumada. L’autore iniziò la sua carriera nel 1974, con Otakoraku (della durata di tre volumi) ma il successo vero e proprio arrivò nel 1986 con Saint Seiya. Per celebrare questo anniversario è stata annunciata una nuova serie che conterrà, a detta dell’autore, tutti i suoi personaggi più celebri.

Un’anteprima di questo manga, dal titolo provvisorio “Kurumada Suikoden” uscirà nell’edizione del 19 Dicembre della rivista Champion RED, e sarà soltanto una delle prime iniziative per festeggiare questo quarantennale: sono previsti infatti, sulla stessa uscita, un’intervista a Kurumada, un capitolo speciale di Saint Seiya: The Lost Canvas – Meio Shinwa (in collaborazione con Shiori Teshirogi) e uno di Saint Seiya: Episode G (in collaborazione con Megumu Okada). Sulla rivista ci sarà anche il capitolo di Saint Seiya: Saintia Sho (il suo manga in corso, in collaborazione con Chimaki Kuori) e un poster disegnato da Teshirogi, Kuori, Okada e Yun Kouga (character designer in Mobile Suit Gundam 00) dei tanti personaggi creati da questo autore.

[Fonti\ANN]

Commenti (2)

  1. Invece di sfornare a raffica volumi di Next Dimension…

    Dai, speriamo, prima o poi vorrei vedere l’anime. Forza Kurumada!

    P.S. ma non invecchia mai?! si trovano solo foto sue da giovine 😀

  2. Non parlatemi di “the lost canvas” per carit…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>