Masami Kurumada disegna i poster di scontro fra titani

 (Nota di funny: scusate, questi giorni ho probemi con internet quindi non so se riuscirò a postare regolarmente)

Non so quanti di voi ricordino il film “scontro fra titani“. E’ un peplum decisamente vecchio stile,girato in cinemascope. Niente a che vedere con gli effetti speciali dei giorni nostri, certo, ma da piccola lo gurdavo comunque affascinata.

Di certo però saprete che la settimana prossima esce in tutti i cinema il remake, quindi chiunque voglia effetti speciali all’avanguardia sarà accontentato. Io me lo andrò sicuramente a vedere, ma credo proprio che rimarrò sempre più affezionata al vecchio film.

Ma passiamo alla notizia vera e propria: per l’uscita giapponese il marketing non è stato certo risparmiato. A scomodarsi è stato nientemeno che Masami Kurumada, sì, proprio lui, l’autore di Saint Seiya, il celeberrimo saint seiya. Insomma, Dato che come forse saprete, il film racconta la storia di Perseo, che per salvare la sua bella deve sconfiggere la Medusa e altri bei mostriciattoli mitologici, il caro Kurumada ci è andato decisamente a nozze. Quindi, ecco qui tutta una serie di poster da lui disegnati ispirandosi ai poster con gli attori in carne e ossa. Questi manifesti sono stati affissi proprio a partire dall’inizio di questa settimana in tutte le stazioni e su tutti i mezzi pubblici delle maggiori città giapponesi. tra le più importanti Tokyo, Osaka, Nagoya, Sapporo e Fukuoka. Il poster che vedete all’inizio dell’articolo ritrae perseo con in mano la testa della medusa. Chi conosce il manga si daint seiya avrà senz’altro riconosciuto Jabu dell’unicorno con in mano la medusa di Argol di Perseo… ma è inutile prendersela. Kurumada alla fine disegna sempre le stesse facce, lo sappiamo.

Beh, che dire. Come iniziativa la trovo davvero molto interessante. Non dico geniale, perchè era anche abbastanza prevedibile che un film  basato sulla mitologia come questo potesse ispirare il lavoro del mangaka mitologico per eccellenza. Sinceramente, come idea mi piace davvero. Ne sono contenta. Qua sotto trovate tutta la gallery dei poster realizzati da Kurumada. Ovviamente, aspetto i vostri commenti. Vi piacciono o no? è copa di Kurumada o del film che vi rovina un mito dell’infanzia? Fatemi sapere, mi raccomando, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]