Mangaka-san to Assistant-san to, l’anime ad Aprile

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’adattamento animato del manga di Hiroyuki intitolato Mangaka-san to Assistant-san to (Il mangaka e l’assistente) ha cominciato ha diffondere in streaming il primo video promozionale della serie. Il video introduce i personaggi e i loro rispettivi doppiatori.

Yoshitsugu Matsuoka (Kirito in Sword Art Online, Shōta in The [email protected]) doppierà Yūki Aito, “il creatore di manga dell’amore e del coraggio”, Saori Hayami (Sachi in Sword Art Online, e Yukino in My Teen Romantic Comedy SNAFU) doppierà Sahoto Ashisu, l’assistente che è con Aito per qualche ragione, Arisa Noto (Asuka in Kyō no Asuka Show, Nigi in The Severing Crime Edge) doppierà Mihari Otosuna, l’editore di Aito, e Rie Kugimiya (Airi in Robotics;Notes, Iori in The [email protected]) doppierà Sena Kuroi, una fan sfegatata di Aito.

Il gruppo di idol StylipS sarà l’interprete della sigla di aperture della serie, intitolata Junsui na Fujunbutsu, e della sigla di chiusura, intitolata Spica.

Il manga originale di  Mangaka-san to Assistant-san to ha per protagonista l’autore di manga Yūki Aito e racconta delle sue relazioni personali e professionali con la sua assistente Sahoto Ashisu e altri membri dello staff.

Il primo episodio della serie andrà in onda in Giappone l’8 Aprile. Ogni episodio avrà una durata approssimativa di 13 minuti.

Takeshi Furuta (Giant Killing, Mobile Suit Gundam AGE) sarà il regista della serie e lavorerà a una sceneggiatura scritta da Aki Itami (Flowers of Evil, Mushi-Shi). Hitomi Tsuruta (The Knight in the Area) disegnerà il character design dei personaggi presso lo studio d’animazione ZEXCS (D.C. ~Da Capo~, Flowers of Evil, Say, “I Love You”.).

La serializzazione di Mangaka-san to Assistant-san to è cominciata nel 2008 e si è conclusa nel 2012. Hiroyuki ne ha successivamente ripreso la pubblicazione col titolo di Mangaka-san to Assistant-san to 2 ad agosto dell’anno scorso. Il decimo volumetto della serie è uscito nel 2012.

Un altro manga di Hiroyuki intitolato Doujin Work è già stato trasposto in animazione nel 2007.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>