Manga digitali firmati Square Enix

di Silvia Letizia Commenta

La casa editrice nord americana Yen Press e la casa editrice giapponese Square Enix hanno annunciato, lunedì di questa settimana, l’avvio di una collaborazione per la distribuzione di manga digitali in più di duecento paesi diversi. Al momento sono previsti più di centosettanta manga digitali che saranno resi disponibili attraverso  Amazon, Apple, Barnes & Noble, Google, e Kobo in contemporanea alla loro messa in vendita cartacea in Giappone.

I primi titoli a entrare a far parte ufficiale di questa iniziativa sono il manga Soul Eater di Atsushi Ohkubo, il manga Black Butler – Il maggiordomo diabolico di Yana Toboso e il manga  Doubt di Yoshiki Tonogai.

ebook1

A partire dal mese prossimo, Aprile, saranno resi disponibili ulteriori titoli tra i quali il manga Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa, il manga Pandora Hearts di Jun Mochizuki, il manga Higurashi no naku koro ni di Ryukishi07 e il manga Until Death Do Us Part (Shi ga futari wo wakatsu made) di Hiroshi Takashige e DOUBLE-S.

La Yen Press e la Square Enix continueranno inoltre a pubblicare nuovi capitoli di due serie di manga che attualmente sono ancora in corso di pubblicazione, e cioè Soul Eater Not! di Atsushi Ohkubo e Secret di Yoshiki Tonogai, a partire dal 14 Aprile. La Yen Press e la Square Enix stanno collaborando con la Tuttle-Mori Agency per portare avanti questa iniziativa.

ebook2

Né la Yen Press né la Square Enix sono nuove alla distribuzione di manga in formato digitale. La Yen Press aveva precedentemente pubblicato Soul Eater Not! sulla sua antologia digitale Yen Plus, la cui pubblicazione si è conclusa a Dicembre dell’anno scorso. La Square Enix aveva pubblicato diversi manga digitali, ma aveva interrotto questo servizio a maggio dell’anno scorso. Un accordo tra le due compagnia circa la distribuzione digitale di manga in lingua inglese era già stato raggiunto nel 2012.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]