Mahō Shōjo Taisen: annunciati il cast e lo staff

di Silvia Letizia 1

Martedì di questa settimana sono stati resi noti il cast e lo staff per il progetto Mahō Shōjo Taisen noto col titolo internazionale di Magica Wars. Il cast vedrà Miho Arakawa nei panni di Naruko Aoba (Miyagi), Kouichi Yamadera in quelli di Takesuzume, Ryoko Shintani in quelli di Yuri Inuwashi (Ishikawa), Ryota Takeuchi in quelli di Shishiku, Rie Murakawa in quelli di Rin Kobari (Tokyo), Satomi Arai in quelli di Mosuke, Yoshino Nanjou in quelli di Matsuri Azama (Shizuoka), Mitsuo Iwata in quelli di Toro, Mikako Komatsu in quelli di Suzuka Kamiki (Mie), Shigeru Chiba in quelli di Ebizō, Kotori Koiwai in quelli di Mebuki Konoe (Kyoto), Arisa Nishiguchi in quelli di Oage-san, Yuka Terasaki in quelli di Renka Ariake (Kumamoto) e Kappei Yamaguchi in quelli di Esora.

Per quanto riguarda lo staff, il regista della serie sarà Ayano Ohnoki e il character designer Mariko Kawamoto dello studio Gainax. Il produttore sarà Yoshinori Asao, mentre Kazuho Hyodo si occuperà della sceneggiatura, Kisuke Koizumi ricoprirà il ruolo di sound director e la Gainax curerà la produzione della serie.

Magica Wars è un progetto che coinvolge diversi media e ha per protagoniste le personificazioni delle 47 prefetture giapponesi. L’aspetto dei personaggi è stato scelto attraverso un sondaggio effettuato attraverso il sito web Pixiv che ha visto partecipare più di 3000 illustrazioni. Ulteriori partecipanti potranno sottoporre il loro design per le rimanenti prefetture fino al 29 Gennaio. Le doppiatrici delle varie prefetture sono nate nella prefettura che andranno a doppiare.

La DMM Games ha già lanciato un browser game gratuito per smartphone intitolato Magica Wars Tactics accompagnato dal seguente slogan “Sei un eroe con una missione speciale: proteggere il Giappone dalle invasioni di Megatsuhi con l’aiuto di 47 magical girl del luogo!”

Il videogioco scaricabile per PS Vita intitolato Mahō Shōjo Taisen, invece, racconterà la storia dietro la quinte dell’adattamento animato. Il character design del gioco sarà curato dallo studio Nomad. Il videogioco dovrebbe uscire nel corso della primavera.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Sono curioso di provarlo, i disegni non sono male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>