Maho Senso: il cast e lo staff dell’anime

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato della light novel di Hisashi Suzuki intitolata Mahō Sensō ha annunciato l’elenco di doppiatori che presteranno la propria voce ai protagonisti della serie, e lo staff che sta lavorando alla produzione dell’anime.

Il cast vede Mamoru Miyano nei panni di Takeshi Nanase, Nao Tōyama in quelli di Mui Aiba, Asami Seto in quelli di Kurumi Isoshima, Kenichi Suzumura in quelli di Kazumi Ida e Nobuhiko Okamoto in quelli di Tsuganashi Aiba.

Per quanto riguarda lo staff, il regista della serie sarà Yuzo Sato, affiancato da Kazuyuki Fudeyasu. Ryouma Ebata lavorerà come direttore dell’animazione e character designer. Il direttore artistico sarà Jirou Kouno, mentre il direttore della fotografia sarà Kazuya Arahata. La colonna sonora dell’anime sarà composat da Masato Kōda presso lo studio Flying Dog. L’anime sarà prodotto dalla Madhouse.

La storia di Mahō Sensō ha per protagonista Takeshi Nanase, un ragazzo delle scuole superiori con un passato oscuro. A causa di alcune circostanze si trova a recitare la parte del ragazzo di una sua amica di infanzia, Kurumi Isoshima, ma, a parte questo, vive una vita completamente normale. Tuttavia, un giorno si imbatte in una ragazza, Mui Aiba, che indossa un uniforme che Takeshi non ha mai visto prima ed è svenuta proprio nel campus della scuola. Questo incontro cambia completamente la vita di Takeshi in quanto Mui gli rivela di essere una maga e trasforma anche Takeshi in un mago, svelandogli che il mondo che conosceva come uno in realtà è composto da due differenti realtà: quella dove vivono i maghi e quella dove vivono gli esseri umani.

La pubblicazione di Mahō Sensō è cominciata nel 2011 con illustrazioni di Lunalia e la Media Factory ne ha pubblicato il sesto volumetto ad Agosto. L’artista Yū Ibuki sta disegnando il manga al momento in corso di pubblicazione su Monthly Comic Gene.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>