Magi, l’anime di Le Mille e una Notte

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale e l’account di Twitter della serie animata televisiva di Magi – The Labyrinth of Magic hanno recentemente annunciato il cast completo di doppiatori che interpreteranno i personaggi principali e secondari dell’anime. L’elenco è il seguente:

Kaori Ishihara doppierà Aladdin

Yuuki Kaji doppierà Ali Babà

Haruka Tomatsu doppierà Morgiana

Daisuke Ono doppierà Sinbad

Ryohei Kimura doppierà Judal

Toshiyuki Morikawa doppierà Ūgo-kun
Takahiro Sakurai doppierà Jafar

Yoshimasa Hosoya doppierà Masrur

Showtaro Morikubo doppierà Sharrkan
Yui Horie doppierà Yamuraiha
Rumi Ookubo doppierà Pisti
Wataru Hatano doppierà Spartos
Tomokazu Sugita doppierà Drakon
Keiji Fujiwara doppierà Hinahoho
Nana Mizuki doppierà Hakuei Ren
Asami Seto doppierà Seishun Ri
Kana Hanazawa doppierà Kōgyoku Ren
Kensho Ono doppierà Hakuryū Ren
Jun Fukuyama doppierà Kassim

Inoltre, il sito ufficiale ha anche cominciato a diffondere in streaming il secondo video promozionale della serie proprio domenica scorsa. Il video presenta quella che sarà la sigla di apertura dell’anime intitolata V.I.P. e interpretata dalla rock band visual-kei SID che ha già firmato le sigle di altre serie animate come Black Butler, Bleach e Fullmetal Alchemist: Brotherhood.

La storia originale raccontata nel manga di Magi re-immagina il romanzo classico di Le Mille e una Notte. Il manga, scritto da Shinobu Ohtaka, già creatore di Sumomomo Momomo, ha cominciato a essere pubblicato tre anni fa, nel 2009 e proprio questo mese la casa editrice Shogakukan ne pubblicherà il 14esimo volumetto. Ad oggi, il manga ha visto stampate più di quattro milioni di copie.

Il regista Koji Masunari (Read or Die, Welcome to THE SPACE SHOW) sta dirigendo la serie animate presso lo studio A-1 Pictures. Toshifumi Akai (Kokoro Connect, Sound of the Sky) ricoprirà il ruolo di character designer e capo dei processi di animazione con Hiroyuki Yoshino (Accel World, Guilty Crown, My-HiME) incaricato di scrivere la sceneggiatura. Shiro Sagisu (Bleach, Evangelion, i lungometraggi di Berserk films) sta componendo la colonna sonora.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>