Madoka Magica: un nuovo personaggio per il terzo film

di Silvia Letizia 2

Il sito web ufficiale del franchise di Puella Magi Madoka Magica martedì di questa settimana ha pubblicato alcuni aggiornamenti a proposito del terzo film della serie. Si tratta di alcune immagini e, inoltre, della presentazione di un nuovo personaggio: Nagisa Momoe. La maga, doppiata da Kana Asumi (Nyarko in Nyarko-san: Another Crawling Chaos, Popura in Working!!/Wagnaria!!), sarà caratterizzata da un aspetto innocente, come quello di una bambina. Il sito web ha suscitato la curiosità dei suoi lettori scrivendo che non si sa perché Nagisa sia voluta diventare una ragazza magica, e senza svelare perché e come farà la sua comparsa nella storia raccontata nel terzo film.

La trama del terzo lungometraggio di Puella Magi Madoka Magica intitolato Gekijō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari (Puella Magi Madoka Magica il Film Terza Parte: La storia della ribellione) è narrata come segue dal sito web della Aniplex:

Madoka Kaname, una volta una ragazza come tutte le altre, che conduceva una vita tranquilla e felice, ha sacrificato la sua vita per salvare le altre ragazze magiche dal destino crudele che le attendeva. Incapace di lasciar morire il ricordo di Madoka, la maga Homura Akemi continua a combattere da sola nel mondo che la stessa Madoka si è lasciata alle spalle, sognando di poter rivedere il suo viso sorridente almeno un’altra volta…

Akiyuki Shinbo e Yukihiro Miyamoto hanno diretto il lungometraggio presso lo studio d’animazione SHAFT e il character design del film è stato creato dall’autore di manga Ume Aoki (Hidamari Sketch). Yuki Kajiura ha composto la colonna sonora e  il duo di cantanti noto col nome di ClariS e il trio Kalafina canteranno le canzoni che fanno da tema al lungometraggio, così come hanno già fatto per la serie televisiva e per i primi due lungometraggi. Il cast di doppiatori sarà lo stesso della serie televisiva d’animazione.

Il lungometraggio di Gekijō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari uscirà nei cinema giapponesi il 26 Ottobre. Successivamente sarà distribuito negli Stati Uniti, in Canada e in Francia nel corso di quest’anno. In occasione del Japan Expo di Parigi la Aniplex ha annunciato che il film uscirà nei cinema francesi il 16 Novembre e che mira a esportarlo anche in altri paesi del mondo, così come ha già fatto per i precedenti lungometraggi.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. Raga ma nei primi due movie la trama identica a quella dell’anime?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>