E’ già nelle sale, l’ultimo film che ritrae l’Incredibile Hulk, “lo sfregio verde” alle prese con la sua seconda uscita cinematografica, questa volta interpretato da Edward Norton.
Nonostante le prime critiche dei fan, che vedono un Hulk più “tenero“, il film sta già scalando le classifiche dei botteghini americani. A quanto sembra, questo Hulk “romantico” creato da Louis Leterrier, piace al pubblico, il quale parlando di un possibile sequel ha risposto scherzosamente:
“Farei un altro film su Hulk ogni giorno della settimana” è stata la sua risposta, aggiungendo “Mi piacerebbe molto poter girare il film sui Vendicatori.” E continua sottolineando “Girerei qualsiasi cosa la Marvel volesse produrre. Anzi, mi accamperei davanti alla loro sede per dirigere tutto quello che vogliono”.
Non si sono risparmiati i confronti con il precedente film di Ang Lee, al quale il regista ha replicato dicendo: “E’ molto diverso, ma non perché dovesse esserlo. Lee ha fatto un lavoro meraviglioso e malgrado mi sentissi a mio agio nel prendere in mano il progetto, ero comunque intimorito dagli inevitabili confronti“. Inoltre aggiunge come il suo film sia più rapido e ricco d’azione, quasi a seguire la traccia di Iron Man, dalla trama rapida e intensa.
Senza dimenticare, che lo stesso Tony Stark (Iron Man), interpretato da Robert Downey Jr., farà la sua apparizione nel film, a sottolineare la coesione che si sta creando fra i personaggi della Marvel, anche nel mondo del cinema.
Ma quella di Iron Man, non sarà l’unica apparizione, stiamo parlando di un altra ben più attesa, quella di Capitan America. Anche se per vederla dovremo aspettare la versione in dvd del film di Leterrier, dal momento che è stata inclusa nelle scene tagliate, che verranno aggiunte come bonus alla versione Home Video.
Dei 70 minuti di riprese, tagliati, vi è una scena emblematica, che vede Bruce Banner, intento a fermare le sue ricerche per la cura e a farla finita, colto ormai dalla disperazione. Per questo si reca al Circolo Polare Artico, dove avviene il fatidico incontro con Capitan America. Lo stesso registra spiega, come la scena fosse troppo cupa e forte per il pubblico e per questo scartata all’unanimità.
Non si sa ancora, quale sarà il volto di Cap. e chi lo interpreti. A tal proposito si è creato un grande fermento intorno a questa apparizione e si attende con trepidazione di vedere l’eroe a stelle e strisce prender vita sullo schermo, in un prossimo sequel dello stesso Hulk o forse chissà in un film tutto suo…
Il Trailer de “L’Incredibile Hulk”:
[youtube CbI7HKoAGsA]

