L’immortale: annunciata la fine dell’opera

di Zyund 1

E’ stata annunciata la data di pubblicazione dell’ultimo capitolo dell’opera di Hiroaki Samura. Dopo 19 anni di serializzazione l’opera si concluderà con il capitolo 219 che uscirà nelle edicole il giorno di Natale sull’edizione di febbraio della rivista Afternoon di Kodansha. In patria, la serie è conosciuta con il titolo di Mugen no Juunin,nel mercato americano ha preso il titolo di Blade of the Immortal mentre in Italia è conosciuta come L’immortale, e attualmente, dal lontano 1993, in cui venne lanciata per la prima volta, è stata raccolta in 29 volumi che sono riusciti a vendere oltre i 5 milioni di copie.

Dall’opera è anche stata tratta una light-novel scritta da Junichi Ohsako e pubblicata nel luglio del 2008, e una seria anime composta da 13 episodi, diretta da Kōichi Mashimo sotto gli studi Bee Train e Production I.G.. In Italia la serie è arrivata grazie a Comic Art che, prima di chiudere per fallimento, è riuscita a portare nel nostro paese i primi 9 volumi dell’opera. La Planet Manga ha preso in consegna l’opera e ha pubblicato tutti i volumi restanti.
Per chi non conoscesse l’opera essa è ambientata in Giappone durante la metà dello shogunato dei Tokugawa, iniziato nel secondo anno dell’era Tenmei e ha come protagonista Manji, combattente condannato all’immortalità per espiare la colpa di aver ucciso 100 innocenti. Per riottenere un corpo mortale Manji fa voto di uccidere 1000 uomini malvagi.

Devo ammettere che sono molto felice della notizia, sia perché non vedevo l’ora si concludesse l’opera per capire che tipo di finale ha intenzione di dargli l’autore, sia perché la conclusione dell’opera potrebbe far riprendere e portare a conclusione la serie anime che, nei pochi episodi da cui è costituita, ha riassunto solo una prima parte dell’opera. E voi che ne pensate? Si sentiva che l’opera era alle in dirittura d’arrivo o credevate che fosse in programmazione una nuova saga?

[Via| Jigoku]

  • ningen

    Questo uno di quei manga che vorrei leggere un giorno. Che stia per finire in fondo un bene, perch 29 volumi sono gi tanti. Mi auguro che sia fatta una ristampa dal primo volume, perch in larga parte i volumi sono introvabili.