Le light novel di C³ e Oreimo si concludono il 7 Giugno

di Silvia Letizia 1

Mercoledì la casa editrice ASCII Media Works ha fatto sapere attraverso la sua newsletter ufficiale che la serie di light novel di Hazuki Minase intitolata (C Cube/Cube x Cursed x Curious) si concluderà con la pubblicazione del 17esimo volume, in vendita il 7 Giugno di quest’anno. Il 16esimo volume della serie è uscito in Giappone il 9 Marzo.

La storia raccontata nelle light novel comincia quando lo Haruaki Yachi, uno studente che frequenta le scuole superiori, riceve un misterioso, pesantissimo cubo nero da parte di suo padre, che vive all’estero. Quella stessa notte, Haruaki si sveglia perché sente dei rumori sospetti provenire dalla cucina e scopre una ladra di cracker di riso completamente nuda proprio nella sua cucina. La ragazza, di nome Fear, è solo la prima di una serie di sorprese che sconvolgeranno la vita di Haruaki. Dalle light novel nel 2011 è stata tratta una serie televisiva d’animazione della durata di dodici episodi che il servizio di videostreaming giapponese Niconico e Funimation hanno diffuso in streaming in contemporanea alla messa in onda televisiva. Il quinto volume della serie uscito in Blu-ray e DVD ad Aprile di quest’anno, inoltre, è stato pubblicato con, in aggiunta, un episodio speciale inedito.

La pubblicazione di C³ è cominciata nel 2007 e i volumi della light novel sono illustrati da Sasorigatame. L’artista Tsukako Akina ha lanciato un manga ispirato alla serie sul numero di aprile della rivista Monthly Comic Dengeki Daioh della ASCII Media Work a Febbraio del 2011.

Con la stessa newsletter, inoltre, la ASCII Media Works ha confermato che il 12esimo e ultimo volume di Ore no Imōto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai (Oreimo) di Tsukasa Fushimi uscirà anch’esso il 7 Giugno di quest’anno. Dalla light novel sono stati tratti due manga, uno dei quali è più che altro uno spinoff, entrambi a opera di Sakura Ikeda e pubblicati su Dengeki G’s Magazine. La serie, inoltre, ha ispirato una serie televisiva d’animazione il cui primo episodio della seconda serie andrà in onda questa settimana. Questa seconda stagione coprirà la storia raccontata nella light novel fino al dodicesimo volume.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • AOI

    Un plauso enorme all’autore ( autrice ? ) di Oreimo che per 12 volumi ha parlato sostanzialmente del niente XD e a mio parere … creare una storia come Oreimo molto pi difficile piuttosto che creare un drama, uno shonen, uno psicologico ecc, perch suscitare attenzione, tramite queste commedie davvero molto difficile … secondo me … cio io non saprei dove iniziare a scriver XD Quindi, il successo, come gi detto se lo merita tutto !

    Ma quindi l’anime avr lo stesso finale della LN ? bho. Io non sono un’esperto, so solo che una situazione similare successa con il manga e l’anime di Zetsuen che pur essendo usciti … diciamo in contemporanea … avevno lo stesso finale. Quindi immagino che in questi casi ci sia sempre una collaborazione.

    PS: Vi prego appena potete, voglio sapere delle vostre considerazioni su Haku no ana XD !!!