Le incredibili avventure di Zorori, il lungometraggio

di Silvia Letizia Commenta

Il sitoweb Saishin Anime Jōhō lunedì di questa settimana ha cominciato a diffondere in streaming il trailer di Kaiketsu Zorori Da-Da-Da-Daibōken! (La Gra-gra-gra-grande avventura dell’incredibile Zorori), il primo lungometraggio integrale tratto dal romanzo Kaiketsu Zorori (L’incredibile Zorori), un famoso libro per bambini di Yutaka Hara. Il trailer rivela che la ben nota doppiatrice Megumi Hayashibara (Rei Ayanami in Neon Genesis Evangelion, Ranma ragazza in Ranma ½) si è unita al cast per interpretare l’eroina Airusu.

Il libro di Yutaka Hara segue le avventure di Zorori, un bandito volpe il cui sogno è diventare il re degli scherzi e degli inganni. Zorori mira a costruire il proprio castello e sposare una bellissima principessa, e affronta una serie di avversità in compagnia dei suoi compagni cinghiali Ishishi e Noshishi (Singhiale e Nonghiale nella versione italiana). Nel lungometraggio d’animazione, Zorori sta cercando di ritrovare un tesoro nascosto sulle cui tracce si trova anche il cacciatore di tesori Zorond Ron. Il tesoro è l’incrediente necessario per creare una medicina capace di salvare la vita di decine di bambini malati.

Dal romanzo di Yutaka Hara sono già stati tratti un corto adattamento teatrale nel 1994 e una serie televisiva animata che è andata in onda tra il 2004 e il 2005. A questa prima serie ne è seguita una seconda che è andata in onda tra il 2005 e il 2007, oltre a un cortometraggio d’animazione prodotto nel 2006. L’anime di Zorori è andato in onda anche in Italia col titolo di Le incredibili avventure di Zorori ed è stato trasmesso su Rai Due tra il 21 novembre 2006 el’ 8 agosto 2008. Per quanto riguarda il nuovo lungometraggio, gli storici doppiatori di Zorori, Ishishi, Noshishi, e cioè Kouichi Yamadera, Rikako Aikawa e Motoko Kumai riprenderanno i propri ruoli.

Tomoko Iwasaki, che ha diretto un episodio della serie televisiva d’animazione di Kaiketsu Zorori e Inazuma Eleven, è il regista del lungometraggio presso gli studi Sunrise e Asia-Do. Takeshi Mori (Najica Blitz Tactics, Ruin Explorers, Stratos 4) ha scritto la sceneggiatura, e il compositore delle musiche originali del primo anime Kouhei Tanaka (Hyouka, Gate Keepers, Gunbuster) si occuperà anche questa volta della colonna sonora.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>