Le CLAMP disegnano un costume per Tekken 6

 CLAMP è il nome d’arte di un gruppo di mangaka di sesso femminile composto da Nanase Ohkawa, Mokona (non è la macchina del caffè :D), Tsubaki Nekoi e Satsuki Igarashi. Il team di disegnatrici nacque negli anni ’90 e in poco tempo grazie al proprio talento seppe imporsi sul palcoscenico internazionale dei fumetti. Tutti, maschi o femmine che siano, conoscono ed hanno giocato almeno una volta nella vita ad uno dei tanti Tekken.

Il picchiaduro che vuol dire letteralmente ‘pugno di ferro’ è uno dei giochi più apprezzati del suo genere e nonostante la veneranda età di 14 anni ci porta sempre delle novità spettacolari per la grafica,che con il passare del tempo diventa sempre più fedele alla realtà, e per le entrate di nuovi personaggi che portano una ventata di freschezza all’ormai tradizionale e imperdibile torneo del pugno d’acciao. A breve uscirà Tekken 6, sesta e attesissima ultima versione.

Per l’occasione le grandi di CLAMP si sono impegnate e hanno disegnato il costume di Jin Kazama per la Namco-Bandai. Jin, per chi non lo sapesse, è uno dei protagonisti della serie, presente sin dal primo Tekken. Come tanti dei nostri eroi anche egli ha un demone dentro di sè e deve lottare continuamente affinchè la sua personalità abbia il sopravvento su quello del suo demonio. Non so voi ma il nuovo costume non mi ha particolarmente colpito; nonostante ciò spero con tutto il cuore che il gioco arrivi presto anche qui poichè sono un suo profondo estimatore. Viva le mazzate! 🙂 Un saluto a tutti, a presto!