Le 4 ragioni per cui ci dovrebbe piacere l’iPad

 La maggioranza di voi saprà sicuramente cosa sia l’Apple iPad. Siete stati bombardati da telegiornali, siti del settore, blogs che ne sottolineavano pregi e, sopratutto, difetti. C’è da ricordare comunque che se si divide l’opinione pubblica, si sta facendo bene il proprio lavoro.

Io non analizzerò comunque i pro ed i contro di questo prodotto bensì andrò ad illustrarvi perchè potrebbe stuzzicare i fan dei manga.

1) Un nuovo modo per leggere i manga
E’ stato detto più e più volte da tutti gli editori giapponesi: serve un modo legale, sicuro e protetto per leggere i manga in formato elettronico. Questo potrebbe aiutare il mercato dei fumetti in crisi da quasi due anni e spazzare via quasi il 50% dell’attuale pirateria. Naturalmente qui dovremmo approfondire l’eterno dilemma “carta vs elettronico” tuttavia non è questa la sede ^^.
Grazie all’iPad potrete acquistare il vostro capitolo ovunque voi siate e leggerlo sfogliando, ruotando, zoommando e sentire quella frenesia che è nota solo a noi :D.

2) Giocare… bene ed ovunque
Per chi possiede un iPhone è facile comprendere quanto sia importante questo punto. L’Apple iPhone si è meritato la sua fama per migliaia di motivi ma, quasi inaspettatamente, è diventato una delle piattaforme portatili di gioco più utilizzate e di qualità del mercato. Pensate un attimo a portare tutta questa qualità a quasi 10 pollici di schermo… Wow… I giochi 3D e l’emozione a portata di mano, davvero!

 3) Guardare gli anime
Siete in treno, bus oppure semplicemente al divano e state vedendo l’ultima puntata di Naruto o One Piece. Wow… magari anche legalmente perchè distribuiti con un sistema simile ad iTunes… Wow^2

4) Acquista online gadgets e costumi cosplay
Tramite applicazioni come MangaCastle potrete acquistare i vostri gadgets, nendoroid, costumi con alcuni semplici e veloci tocchi allo schermo… Forse un punto poco applicato qua ma… ecco:

4bis) Seguire Komixjam sempre!
Aha! Siete in treno e non avete nulla da fare? Beh toccate l’icona di Safari ed entrate nel mondo di Komixjam!! Seguite le notizie, partecipate al forum e fate casino a più non posso 😀

Tutte le informazioni riguardo ad iPad potete leggerle qui su Mashable e su about.com potete leggere le prime reazioni degli editori all’iPad. Chiaramente, per chi non avesse i soldi per comprare l’iPad, Komixjam fornisce il kit per averlo quasi gratuitamente: armatevi di stampante ed ecco il kit1 ed il kit2.

[Fonte: mangacastle]