L’attacco dei Giganti 21 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 7

Ho fatto la scelta sbagliata! Ho voluto credere nei miei compagni e per questo loro sono morti tutti!

Titolo:- Un colpo tremendo – 57ma spedizione oltre le Mura (5)

Riassunto: In quest’episodio vediamo il gigante femmina che, tornato umano, attacca il gruppo di Eren e, durante lo scontro, riprendendo le sembianze di gigante riesce ad eliminare l’intera unità che priva del capitano Levi non può nulla, anche se ben organizzata, contro il gigante. Eren vedendo i suoi compagni fatti a pezzi dal gigante decide di intervenire nello scontro. Il combattimento tra il gigante femmina ed Eren sembra inizialmente volgere a favore del nostro protagonista ma con una mossa incredibile il gigante femmina riesce a colpire ed atterrare Eren. Mikasa prova disperatamente a rallentare il gigante femmina che, dopo aver steso Eren trasformato in gigante inghiotte il suo corpo umano, ma i suoi sforzi sono nulli.

Chiedo cortesemente a chi segue la versione cartacea dell’opera di non spoilerare nulla nei commenti all’articolo poiché molti lettori seguono solo l’anime e alcuni commenti potrebbero rovinargli la visione di un’opera tra le più interessanti nel panorama attuale, grazie.

Cattura di schermata (46)

Commento: Quest’episodio in più momenti mi ha tolto davvero il fiato, innanzitutto mi ha stupito come il gigante femmina sia riuscita ad annientare l’intero gruppo che supportava Eren con così tanta facilità e non certo per demerito loro, che hanno rappresentato degnamente l’élite della legione esplorativa. Altra cosa che mi ha tolo davvero il fiato è , per vari motivi, il combattimento tra Eren trasformato in gigante e il gigante femmina, innanzitutto mi sono stupito delle abilità di Eren che è riuscito subito a padroneggiare e controllare il corpo da gigante, tanto da mettere in serissima difficoltà una persona che oltre ad avere molto più esperienza nella trasformazione del nostro protagonista, ha anche molta esperienza nei combattimenti come dimostrato dal sensato e devastante utilizzo dell’indurimento della pelle durante il combattimento (chiamo indurimento della pelle il potere del gigante femmina perché non mi è chiarissimo se crea una barriera di cristallo sulla propria pelle o cristallizza se stessa in punti del proprio corpo). Il gigante femmina ha dimostrato di poter usare l’indurimento della pelle in zone molto più estese delle sole mani o delle dita come aveva mostrato precedentemente, tanto da riuscirsi a ricoprire l’intero braccio per non spezzarselo durante lo scontro con Eren. Altra cosa che mi ha stupito parecchio è la mossa con cui il gigante femmina è riuscita a stendere Eren, se non ho capito male, dalle immagini sembrerebbe un calcio a giro sul volto, e non mi sembra una mossa molto comune, solo un praticante di arti marziali dovrebbe conoscere una mossa del genere non credete? E vi è chiara la spiegazione di Armin all’inizio dell’episodio? Che ne pensate?

Cattura di schermata (47)

  • CorNix

    stato… Il pi coinvolgente degli episodi finora… Sono stato travolto dell’emozioni! Il mio odio per la Titana continua a crescere… Cacchio Eren, quando l’avevi atterrata dovevi staccarle il collo con un morso! Invece successo il contrario! Comunque mo ci sono Levi e Mikasa ad inseguirla, ed pure stanca, forse stavolta ce la fanno a batterla. DEVONO farcela! Quindi era proprio lei il soldato infiltrato, in effetti se ad Eren non successa la stessa cosa come mai lei l’attrezzatura ce l’ha ancora intatta quando esce dal Titano? Sar solo questione di allenamento? Poi la mossa con cui ha aperto in 2 Eren non l’ho capita bene, ma a me aveva dato l’impressione di un colpo col braccio invece che con la gamba (se si fosse trattato di un calcio volante a girare non avrebbe potuto che essere Chuck Norris!), pi che altro non ho capito perch Eren ha uno sguardo stupito e spaventato poco prima che gli arrivasse il colpo. Il ragionamento di Armin ed Erwin era giusto: se durante l’attacco a Trost si fatto vedere solo il Colosso e non anche il Corazzato a sfondare il muro interno, era perch avevano cambiato piano avendo visto Eren trasformarsi. Quindi anche loro 2 erano fra i soldati che hanno assistito alla scena, oltre alla Titana? Non so per perch vogliono catturarlo anzich ucciderlo… Ormai mancano pochi episodi alla fine, cavolo!
    P.S.: lo sguardo di Levi quando vede il suo gruppo sterminato non ha prezzo :cwy:

    • Zyund

      Anch’io avevo pensato ad un colpo con il braccio, ma la posizione in cui finisce dopo averlo colpito davvero strana per non essere un colpo con le gambe, dopo aver colpito Eren f quasi un giro completo su se stessa e mi sembra difficile che la forza motrice di questo colpo possano essere le braccia…

      secondo me il ragionamento di Armin ha invece delle basi poco solide, innanzitutto non si sa quale fosse il piano dei giganti e ne il motivo degli attacchi, magari non erano interessati a sfondare le mura interne, non detto che i due giganti che si sono visti precedentemente lavorassero in coppia o allo stesso piano e poi non si pu sapere per certo se la mancata comparsa del gigante corazzato sia dipendente dalla comparsa di Eren, cio potrebbero esserci anche altri motivi per cui il corazzato non comparso (tipo l’umano al suo interno morto o si trovava in una situazione in cui non poteva trasformarsi)…

  • Davide

    Salve a tutti, premesso che io non ho idea di come continuino gli episodi (dato che non seguo il manga), sono convinto che
    il titano femmina non sia altri che la biondina che stava insieme ai protagonisti fin dai primi episodi (mi pare si chiami Annie). Infatti:
    1) Occhi, capelli e lineamento del viso ricordano molto lei, mi venuto in mente subito appena l ho vista
    2) Perch tutti i protagonisti iniziali hanno deciso di seguire Eren nella sua avventura nel corpo di ricognizione (anche i pi fifoni come jean) meno che Annie?
    3) Non ha ucciso Armin non perch non era il suo obbiettivo (infatti tutti gli altri “soldati” che si sono opposti a lei li ha uccisi senza indugio), bens perch l’ha riconosciuto come suo amico.
    4) Nei primi episodi Annie veniva descritta come una esperta nel combattimento corpo a corpo, e infatti questo titano ha usato delle mosse davvero davvero troppo simili a quelle usate nelle prime puntate per essere un caso.
    Detto ci, le mie sono solo supposizione che mi sono nate VEDENDO ESCLUSIVAMENTE GLI EPISODI SUB ITA, e volevo chiedere cosa ne pensavate visto che alcune cose non mi tornano. Ad esempio, COME HA FATTO A TRASFORMARSI IN TITANO DA DENTRO LE MURA (visto che faceva parte della “polizia”) PER POI INTERCETTARE IL CORPO DI RICOGNIZIONE SENZA ESSERE VISTA?
    Inoltre, per spiegare questa apparente alleanza tra Umana-Gigante ho un’altra teoria, ma questa mega azzardata. Annie, o chi sta nel titano donna,potrebbe essere una “inviata” da altri essere umani sopravvissuti che vivono ancora sulla terra e per qualche motivo tengono gli altri umani rinchiusi nelle mura, e la titana potrebbe avere il compito di sventare la minaccia che questi scoprano la verit grazie a Eren.
    Cosa ne pensate? Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni
    (in precedenza questo commento era in “fase di moderazione”, poi sparito. Se non volete pubblicarlo almeno ditemi il perch, non spoiler le mie sono tutte supposizioni che chiunque potrebbe fare vedendo questi episodi).

    • Quando si commenta per la prima volta e non si hanno gi commenti aperti e non si registrati al blog, devi attendere che un autore del blog approvi il commento.

      • Davide

        Ah capisco, perch a un certo punto sparita e credevo non avessero approvato il commento

      • vision

        sono d’accordo con te x m e al 80% anni e se ricordi sul 1 episodio la vediamo che si imbarca sulla nave… troppe cose m portonoa lei.. addirittura m viene il mente che il g.corazzato sia il suo amico biondo… sempre insieme… sono idee…cmq gran anime bellissimo…

    • Zyund

      Personalmente non azzardo ipotesi su chi possa essere dentro il titano femmina poich potrebbe anche essere un personaggio che non abbiamo mai visto e che ha fatto la sua comparsa solo come titano, inoltre non so se l’identit sessuale del titano rappresenti l’identit sessuale dell’essere umano al suo interno…

      riguardo l’idea della polizia, come si visto nei primi episodi molte persone che fanno parte della milizia interna in epoca di pace passavano la vita a bere e mangiare tutto il giorno, quindi non credo che sia impossibile far perdere le proprie tracce per un certo periodo in un corpo del genere…