L’attacco dei Giganti 21 sub ita, Recensione Komixjam

Ho fatto la scelta sbagliata! Ho voluto credere nei miei compagni e per questo loro sono morti tutti!

Titolo:- Un colpo tremendo – 57ma spedizione oltre le Mura (5)

Riassunto: In quest’episodio vediamo il gigante femmina che, tornato umano, attacca il gruppo di Eren e, durante lo scontro, riprendendo le sembianze di gigante riesce ad eliminare l’intera unità che priva del capitano Levi non può nulla, anche se ben organizzata, contro il gigante. Eren vedendo i suoi compagni fatti a pezzi dal gigante decide di intervenire nello scontro. Il combattimento tra il gigante femmina ed Eren sembra inizialmente volgere a favore del nostro protagonista ma con una mossa incredibile il gigante femmina riesce a colpire ed atterrare Eren. Mikasa prova disperatamente a rallentare il gigante femmina che, dopo aver steso Eren trasformato in gigante inghiotte il suo corpo umano, ma i suoi sforzi sono nulli.

Chiedo cortesemente a chi segue la versione cartacea dell’opera di non spoilerare nulla nei commenti all’articolo poiché molti lettori seguono solo l’anime e alcuni commenti potrebbero rovinargli la visione di un’opera tra le più interessanti nel panorama attuale, grazie.

Commento: Quest’episodio in più momenti mi ha tolto davvero il fiato, innanzitutto mi ha stupito come il gigante femmina sia riuscita ad annientare l’intero gruppo che supportava Eren con così tanta facilità e non certo per demerito loro, che hanno rappresentato degnamente l’élite della legione esplorativa. Altra cosa che mi ha tolo davvero il fiato è , per vari motivi, il combattimento tra Eren trasformato in gigante e il gigante femmina, innanzitutto mi sono stupito delle abilità di Eren che è riuscito subito a padroneggiare e controllare il corpo da gigante, tanto da mettere in serissima difficoltà una persona che oltre ad avere molto più esperienza nella trasformazione del nostro protagonista, ha anche molta esperienza nei combattimenti come dimostrato dal sensato e devastante utilizzo dell’indurimento della pelle durante il combattimento (chiamo indurimento della pelle il potere del gigante femmina perché non mi è chiarissimo se crea una barriera di cristallo sulla propria pelle o cristallizza se stessa in punti del proprio corpo). Il gigante femmina ha dimostrato di poter usare l’indurimento della pelle in zone molto più estese delle sole mani o delle dita come aveva mostrato precedentemente, tanto da riuscirsi a ricoprire l’intero braccio per non spezzarselo durante lo scontro con Eren. Altra cosa che mi ha stupito parecchio è la mossa con cui il gigante femmina è riuscita a stendere Eren, se non ho capito male, dalle immagini sembrerebbe un calcio a giro sul volto, e non mi sembra una mossa molto comune, solo un praticante di arti marziali dovrebbe conoscere una mossa del genere non credete? E vi è chiara la spiegazione di Armin all’inizio dell’episodio? Che ne pensate?