L’attacco dei Giganti 16 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 3

Chiedetevi… siete disposti ad offrire il vostro cuore pulsante all’umanita?

Titolo:- Ciò che deve essere fatto – Il Preludio al Contrattacco (pt 3)

Riassunto: In quest’episodio vediamo una perquisizione verso i cadetti per vedere se qualcuno di loro ha utilizzato senza permesso il proprio modulo di spostamento tridimensionale con lo scopo di individuare chi potesse aver attaccato i due giganti catturati dalla legione esplorativa. In seguito, ci viene raccontata la difficile scelta che ogni soldato, dopo i tre anni di addestramento in accademia ,deve e fare, e cioè capire in quale delle varie Legioni vuole prestare servizio. I cadetti che si sono uniti alla legione esplorativa dopo solo un mese di addestramento sono già impiegati ufficialmente poiché per dimostrare l’importanza di Eren contro i giganti si deve partire velocemente per la cinquantasettesima spedizione dell’umanità oltre le mura.

Chiedo cortesemente a chi segue la versione cartacea dell’opera di non spoilerare nulla nei commenti all’articolo poiché molti lettori seguono solo l’anime e alcuni commenti potrebbero rovinargli la visione di un’opera tra le più interessanti nel panorama attuale, grazie.

Cattura di schermata (39)

Commento: Quest’episodio devo dire che l’ho trovato parecchio strano, innanzitutto mi ha sorpreso che la perquisizione, per vedere chi potesse aver attaccato i due giganti catturati dalla legione esplorativa, colpisse solo i cadetti, forse non siamo stati messi al corrente di qualcosa perché devo ammettere che troverei troppo superficiale il fatto che vengano perquisiti solo i cadetti in quanto nuovi dell’esercito. Altra cosa che non mi è molto chiara è il vero intento di quest’esplorazione fuori dalle mura, personalmente io posizionerei nel posto più sicuro della formazione o i carri o i cadetti, perché meno esperti, non certo la squadra d’élite con Eren che deve dimostrare quanto possa essere utile in battaglia. Per quanto Eren possa essere una risorsa preziosa non vedo il motivo di proteggerlo così tanto da posizionarlo nel cuore della formazione, quindi ritengo probabile che ci manchino alcune informazioni sulla reale intenzione del capitano Levi e sul vero scopo di questa spedizione. Altro punto oscuro che ci è stato presentato è come mai quando i cadetti hanno scelto in quale legione prestare servizio sono state divulgate informazioni della massima sicurezza per provare a convincerli, ho come l’impressione che sia stato fatto di proposito e questo non mi può non far ricordare che gli unici sospettati, in quanto gli unici a essere stati perquisiti, per l’attacco ai giganti della legione esplorativa sono stati i cadetti. Devo ammettere che personalmente tra i tanti cadetti che ci sono stati presentati fino ad ora, molti di quelli che si sono uniti alla legione esplorativa non li avrei mai detti capaci di fare una tale scelta, e voi? Vi aspettavate che questi cadetti scegliessero la legione esplorativa? E cosa ne pensate di questa spedizione?

Cattura di schermata (40)


A causa di una mia breve vacanza la prossima settimana la mia recensione potrebbe subire qualche cambiamento o forse ritardo, ma non preoccupatevi, tornerò la settimana seguente

  • ningen

    A me non sembra anormale il mandare in prima linea i cadetti. Nelle battaglie medievali, spesso in prima linea c’erano la marmaglia meno esperta, sempre e solo fanteria, mentre la cavalleria e le truppe scelte si risparmiavano per il finale della battaglia. Certo questo non vuol dire che non ci siano state battaglie in cui si mandava direttamente la cavalleria a “falciare” i nemici, ma ci non toglie che la strategia adottata in questa puntata sia plausibile per il periodo simil-medievale, in cui ambientata quest’opera.

  • Blaze

    Mi soffermo solo su un paio di punti.
    Il primo, ti domandi perch mettere Eren cos nelle retrovie.
    C’ s un secondo fine, non lo dico o mi linciate, ma c’ da aggiungere che pi che comprensibile…
    Un p come i Kage proteggevano Bee e Naruto all’inizio della guerra. Non sarebbe molto utile metter Eren in prima linea se per di pi ora come ora non ha pieno controllo del suo potere.

    Ma dopo tutto se ragionate un p potete capire che una spedizione del genere non pu avere una sola motivazione e come hai gi intravisto te ci sono fin troppi segreti in gioco, tanto che persino la squadra di Eren ammette di non esser a conoscenza di tutti i dettagli della spedizione!

  • CorNix

    Gi dalla puntata precedente erano stati avanzati dei sospetti su un possibile 2 fine della spedizione da uno dei nuovi personaggi (non ho ancora imparato i nomi)… Pensavo che in questa si sarebbe dato pi spazio al doppio giganticidio, invece vengono solo perquisiti i cadetti (io avevo capito tutti i soldati, mi sono sbagliato). Che tutti quelli presentati in precedenza si sarebbero arruolati nella LE era prevedibile in quanto in opere di fantasia come queste si tendono a tenere uniti i tutti personaggi amici del protagonista; a parte Annie, ci sono 4 donne: Mikasa, Sasha (la patatina!), Krista (l’altra biondina) ed un’altra coi capelli castani di cui non ricordo il nome, giusto? Comincio a temere per le loro vite, soprattutto viste le anticipazioni della prossima che si prospetta una bomba!!!