L’attacco dei Giganti 14 sub ita, Recensione Komixjam

State utilizzando delle mere speculazioni per tirare acqua al vostro mulino. Prima di tutto voi non avete mai visto un gigante! Quindi perché siete tanto spaventati? Se non combatte chi ha la forza di farlo, chi lo farà? Se siete troppo spaventati per combattere per le vostre vite, almeno non intralciatemi! State solo zitti e lasciate che ci pensi io!

Titolo:- Non riesco a guardarlo negli occhi – Il preludio al contrattacco (pt 1)

Riassunto: In quest’episodio vediamo Eren che, dopo esser stato imprigionato per un periodo imprecisato, viene portato davanti ad una corte per decidere cosa ne sarà della sua vita e che possibile futuro gli si prospetta. Il processo non sembra mettersi molto bene per il nostro protagonista, ma il piano prospettato dalla Legione Esplorativa alla fine, grazie alla perdita di pazienza di Eren, riesce ,e lui viene quindi arruolato nella legione con lo scopo di uscire dalle mura e riprendere Wall Maria.

Chiedo cortesemente a chi segue la versione cartacea dell’opera di non spoilerare nulla nei commenti all’articolo poiché molti lettori seguono solo l’anime e alcuni commenti potrebbero rovinargli la visione di un’opera tra le più interessanti nel panorama attuale, grazie.

Commento: Quest’episodio devo dire che è parecchio interessante, innanzitutto ci vengono presentati dei nuovi personaggi appartenenti all’ esercito, inoltre ci presentano quelle che potrebbero essere delle fazioni emergenti che stanno iniziando a dividersi il potere dentro le mura e cioè la fazione dei mercanti e la religione delle mura. Devo ammettere che personalmente non trovo molto sensata la posizione di chi vorrebbe uccidere Eren, posso capire che faccia paura sapere che un essere umano si può trasformare in gigante, ma Eren risulta essere davvero l’unico passo avanti nella lotta contro i giganti da secoli e troverei abbastanza stupido privarsi di una risorsa così importante solo perché si ha paura di non riuscire a controllarla a dovere. Con l’arrivo della seconda parte della serie c’è stato un cambio sia per l’opening che per l’ending, devo dire che la nuova opening non mi piace troppo e la trovo anche fin troppo spoiler, il che rischia davvero di togliere un po’ del mistero presente nell’opera, mentre la nuova ending devo dire che mi ha colpito parecchio. Voi che ne pensate? credete che sia davvero sensato il processo contro Eren? E di quelli che potrebbero essere delle fazioni che in un futuro influenzeranno la vita dell’umanità dentro le mura cosa credete? Devo ammettere che mi sembra davvero strano che una religione delle mura possa in 5 anni prendere tanto potere da influenzare la popolazione.