L’attacco dei Giganti 11 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 5

Pixis: Si narra che prima che i Giganti prendessero il controllo del territorio, gli uomini combattessero l’un l’altro senza fine a causa delle ideologie e del loro credo, allora qualcuno avrebbe detto: “Se un potente nemico esterno minacciasse l’umanità, probabilmente gli umani riuscirebbero a unirsi e smettere di combattere tra di loro” , cosa ne pensi?
Eren: di una favola del genere? Sembra troppo ottimistica…

Titolo:- Idolo – La Difesa di Trost (pt 7)

Riassunto: In quest’episodio ritroviamo Pixis che cerca un modo per poter richiudere le mura sfondate dai giganti e decide di seguire la strategia suggerita da Armin, utilizzare Eren per poter spostare un enorme masso e richiudere quindi la voragine aperta nelle mura. Per poter eseguire il proprio piano, Pixis, riesce a trattenere i soldati che stavano iniziando a disertare per la paura di tornare in battaglia e manda Eren, con un piccolo gruppo d’élite, verso la gigantesca roccia, mentre i restanti soldati cercheranno di fare da esca nell’angolo delle mura opposto.

Chiedo cortesemente a chi segue la versione cartacea dell’opera di non spoilerare nulla nei commenti all’articolo poiché molti lettori seguono solo l’anime e alcuni commenti potrebbero rovinargli la visione di un’opera tra le più interessanti nel panorama attuale, grazie.

Commento: In quest’episodio ho notato un paio di cose che mi hanno un po’ fatto storcere il naso. C’è una pessima concezione degli spazi, Pixis grida dall’alto delle mura per parlare a tutti i soldati e questi lo riescono tranquillamente a sentire, mentre, come mostrano le immagini, le mura sono altissime e quindi è impensabile che i soldati possano sentire il proprio comandante, anche se questo grida. Altra cosa che non mi è piaciuta è il discorso fatto da una ragazza del gruppo d’élite a Eren, lo trovo banale e molto stupido, poiché se adesso non si provasse a riconquistare le mura appena perse, proprio come detto Pixis poco prima, il territorio non basterebbe all’umanità e una gran parte della popolazione sarebbe mandata a morire oltre le mura, quindi non vedo il motivo di calcare su questo fatto. Da quello che ho capito al momento del potere di Eren lui evoca un gigante e poi ne prende il controllo, ma questo vuol dire che può evocare vari tipi di giganti? O può evocarne solo uno? Prevedibile il finale di puntata dove spunta un problema già predetto da Armin, ma davvero bella la sequenza prima della trasformazione di Eren. Voi che ne pensate? vi è piaciuta la puntata ? e come interpretate il potere di Eren?

Commenti (5)

  1. beh, ripensando alla puntata in cui eren salva armin e mikasa, dove il gigante si crea pezzo per pezzo, direi che non una evocazione…se no apparirebbe gi bello che fatto..

  2. Non mi piaciuto molto com’ stata fatta questa puntata, mi sembrato che l’abbiano tirata per le lunghe apposta per arrivare agli ultimi secondi a fare quel colpo di scena (e farci dannare una settimana per sapere come risolveranno la cosa e se Mikasa si salvata, secondo me s); non avevo pensato alla storia dell’altezza delle mura. Eren s in grado di trasformarsi in (ricoprire il suo corpo con) un gigante, ma forse non gli (ancora) possibile controllaro perch la sua coscienza segue quello che era il suo stato d’animo prima di trasformarsi: la 1^ volta l’odio per i giganti, la 2^ la volont di proteggere i suoi amici, e stavolta poco prima era arrabbiato con Mikasa e la sua iperpotettivit. La sua reazione comunque andr a finire di certo non lo aiuter contro la diffidenza degli altri soldati!

  3. Concordo con CorNix, puntata un p allungata. Certo che ora sembra che Eren non ancora in grado di controllare il suo stato di gigante, un p come i sayan quando diventano scimmioni. Sembrerebbe proprio che l’ultimo stato d’animo che si ha al momento della trasformazione, rifletta il comportamento del gigante. Staremo a vedere come si evolver la situazione, allo stato attuale potrebbero essere razzi amari per tutti.

  4. Piccolo appunto Zyund: le mura sono alte 50 m, da questa distanza credo tu possa sentirmi tranquillamente 😀

    1. Sai che non ne sono sicurissimo, o meglio non so se ad un altezza di 50 metri in verticale si riesca a trasmettere bene la voce…

      per le mura io st iniziando ad avere un po’ di dubbi, o meglio ci stato detto che le mura sono di 50 metri, ma nelle immagini che comprendono le mura, le case, appaiono piccolissime e bisogna pensare che le case sono formate da almeno 2/3 piani…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>