L’anime di Maoyū Maō Yūsha

di Silvia Letizia 2

Il sito ufficiale della serie d’animazione fantasy Maoyū Maō Yūsha venerdì di questa settimana ha cominciato a diffondere in streaming un primissimo video promozionale per pubblicizzare la serie.

La storia ha per protagonista un eroe di nome Yūsha, che combatte durante una guerra tra demoni e uomini che va avanti ormai di quindici anni. Gli uomini sono riusciti a infiltrarsi nel territorio dei demoni, ma Yūsha finisce col separarsi dai suoi tre compagni ed entrare da solo nel castello di Maō, la Regina dei Demoni.

Yūsha affronta Maō da solo, interrogandola circa la guerra distruttiva alla quale i demoni stanno costringendo gli uomini. Con sua grande sorpresa, Maō rivela a Yūsha che la guerra ha in realtà fornito agli uomini una ragione per collaborare tra di loro e ha aiutato gli uomini a migliorare la loro stessa società. La Regina dei Demoni, infatti, è convinta che gli uomini sarebbero precipitati in un’insana e sanguinaria guerra civile se non avessero avuto dei demoni contro i quali battersi. Per evitare questa possibilità e convinto dalle parole della Regina, Yūsha decide di schierarsi dalla parte di Maō.

Il sito web e il video promozionale rivelano che Takeo Takahashi (Spice and Wolf, Yosuga no Sora, So, I Can’t Play H!) è il regista dell’anime e sta lavorando presso lo studio ARMS. Naruhisa Arakawa (Spice and Wolf, Kingdom, So, I Can’t Play H!, Listen to Me, Girls. I Am Your Father!) sta scrivendo la sceneggiatura della serie e Masashi Kudo (Bleach, Hayate the Combat Butler: Can’t Take My Eyes Off You, The Wings of Rean) e Hiroaki Karasu (Magical Girl Lyrical Nanoha The MOVIE 1st) si stanno occupando del design dei personaggi. Takeshi Hama (Kobato) ha compost la colonna sonora.

Touno Mamare ha cominciato a scrivere la serie di Maoyū Maō Yūsha come un romanzo on-line sul forum 2channel prima che la Enterbrain scegliesse di pubblicarla nel 2010. I primi cinque volumi della serie hanno venduto più di 450,000 di copie. Ai cinque volumi si aggiungono due spinoff intitolati Episode 1: Nire no Kuni no Jo-Mahō Tsukai (La Maga e il Paese di Elm) e Episode 0: Sakyū no Kuni no Yumi-zukai (L’arcere e il paese di Dunes). Da Maoyū Maō Yūsha, inoltre, sono già stati tratti diversi manga.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. mi capitato una volta di leggerne per caso il manga e mi era piaciuto moltissimo, salvo poi il fatto che mi ero dimenticata il titolo XD
    non vedo l’ora di poter seguire l’anime :biggrin:

  2. Vi sar una seconda serie che segue la seconda Light Novel ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>