La Square Enix annuncia Kingdom Hearts Key

di Silvia Letizia 6

La rivista giapponese Famitsu, specializzata in recensioni e notizie relative ai videogiochi ed edita dalla casa editrice Enterbrain, mercoledì di questa settimana ha pubblicato una notizia circa un nuovo episodio del franchise della Square Enix Kingdom Hearts. Un capitolo speciale del videogioco, infatti, uscirà come gioco on-line per PC da giocare attraverso il browser in occasione dell’anniversario dei primi dieci della serie.

Il videogioco, intitolato Kingdom Hearts Key, sarà il primissimo gioco della serie a essere stato programmato per PC da giocare on-line attraverso il browser. Kingdom Hearts ha già visto episodi per telefoni cellulari, Play Station 2, Game Boy Advance, Nintendo DS, PlayStation Portable e Nintendo 3DS molti dei quali inediti in Europa.

In Kingdom Hearts Key il giocatore potrà controllare direttamente il personaggio principale e attraversare diversi mondi degli universi della Disney. Gli utenti andranno avanti nella storia affondando delle battaglie basate su un gioco di carte e potranno anche fronteggiare alcuni avversari con l’aiuto dei propri amici. Ci sarà una lista completa di oggetti messi a disposizione del giocatore. Alcuni di questi oggetti saranno gratuiti, mentre altri saranno a pagamento.

In aggiunta, l’edizione first press del prossimo videogioco di Kingdom Hearts in uscita per PlayStation 3 e intitolato Kingdom Hearts -HD 1.5 Remix- vedrà in allegato un codice per un set a portata di mano utilizzabile in Kingdom Hearts Key. Il set conterrà una Rare+ card di Sora, 20000 munny e 4000 card-draw points. Chi acquisterà il videogioco per PlayStation 3 presso gli e-STORE della Square Enix riceverà un codice aggiuntivo per ottenere un set di supporto alla battaglia che conterrà una Rare+ card di Riku, 10 pozioni e 10 eteri.

Il videogioco per PlayStation 3 Kingdom Hearts -HD 1.5 Remix- uscirà in Giappone il 14 Marzo di quest’anno e sarà messo in vendita a prezzo di 6980 yen pari a circa 55€.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (6)

  1. Il videogioco, intitolato Kingdom Hearts Key, (e qui felicit e gaudio) sar il primissimo gioco della serie a essere stato programmato per PC (ancora pi felice ) da giocare on-line (ok strano, ma sar una ficata lo stesso) attraverso il browser (scompiglio generale nel mio cervello).

    1. Pi o meno la mia stessa reazione mentre leggevo la notizia in Inglese 😀

  2. Si chiama “Kingdom Hearts X”, letto nello stesso modo in cui si legge X-Blade.
    Quest’anno KH fa 11 anni…

    1. ovviamente un gioco di parole… si legge Kingdom Hearts Kii, scritto anche in Katakana nel logo ufficiale.
      E far anche 11 anni, ma il gioco stato prodotto per il decimo anniversario 🙂

  3. Fare l’annuncio di kingdom hearts 3 tab ormai :/

  4. Povera Square, non gli andava bene rovinare la saga “Final Fantasy” come successo negli ultimi anni, anche KH…
    Se sei arrivata a fare flash game inizia a farti un esame di coscienza, forse il momento di fare un passo indietro e cedere il campo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>