
Che dire. Sinceramente quando ho letto questa notizia sono rimasta un pochino interdetta. Eh sì, i tempi cambiano. Insomma, fino a qualche tempo fa non solo un membro della famiglia imperiale non sarebbe mai andato a scuola con i comuni mortali, ma nessun comune mortale si sarebbe mai nemmeno azzardato a guardarlo dritto negli occhi. E invece adesso la principessina Aiko è addirittura vittima di bullismo da parte dei compagni di classe. Delle elementari.
Allora, andiamo con ordine. Aiko è l’unica figlia del principe ereditario Naruhito e della principessa Masako, e fino a poco tempo fa era anche l’unica erede al trono del Giappone. Poi come forse saprete, un fratello minore di Naruhito ha avuto un maschietto e l’annosa questione se far salire una donna al trono è stata risolta in un nulla di fatto. Insomma, la principessina ha 8 anni, e c’è da dire che sicuramente la piccola ha sentito anche sulle sue spalle tutto il peso della situazione dinastica preoccupante per parecchio tempo. Comunque.
La princiepssa va a scuola nel prestigioso istituto Gakushuin, un tempo riservato ai figli di nobili e di membri della corte, che si trova a Shinjuku. Come le fonti ufficiali riferiscono, però, da lunedì la bambina non vuole andare a scuola, ed è affetta da nausea e da mal di testa, dovuti proabilmente, sempre secondo i portavoce della casa imperiale, al trattamento riservatole dai compagni di scuola. L’istituto, da parte sua, ha chiaramente negato ogni cosa, definendo impossibile che la bambina abbia subito maltrattamenti, ma pare che ci siano fior di prove a riguardo. Intanto Aiko non va a scuola da martedì. E ha detto ai suoi genitori di essere stata spaventata dai suoi compagni anche in passato.
Insomma. questa è la notizia. Ma sinceramente, voi lo credete possibile? Io in fondo credo di sì. I bambini sono crudeli, soprattutto con chi volente o nolente è diverso. Io sinceramente non avrei mandato una possibile erede al trono in una scuola pubblica, ma d’altra parte è pure giusto che sia così. Davvero, non so che pensare. Voi che ne dite? L’unica cosa che mi auguro è che questi maltrattamenti finiscano e che questa povera bambina non sia messa ancora id più al centro dell’attenzione. Bisognerebbe lasciarla vivere come una bambina normale, almeno finchè può farlo. Vero è che molti bambini normali vengono maltrattati dai loro coetanei quotidianamente senza che si gridi mai allo scandalo… uffa, che paese complicato.
Stray tuned on Komixjam!
[fonte: animeraku]