La graphic novel I Kill Giants arriva in Giappone

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

La casa editrice giapponese Shogakukan ha annunciato la pubblicazione della graphic novel I Kill Giants (Io uccido i giganti), vincitrice degli International Manga Awards di quest’anno, e creata dallo scrittore americano Joe Kelly e dall’animatore, artista e disegnatore spagnolo JM Ken Niimura. La graphic novel, distribuita negli Stati Uniti d’america nel 2008 dalla Image Comics, sarà stampata e messa in vendita in Giappone nel corso di questo mese anche se un primo capitolo della serie è già stato pubblicato sul numero di Gennaio del 2013 della rivista Monthly Ikki della Shogakukan messo in vendita sabato della scorsa settimana. Il primo volume della graphic novel uscirà, in lingua giapponese, venerdì 30 Novembre.

La storia racconta di una ragazza piuttosto strana di nome Barbara che crede nell’esistenza dei giganti. Un giorno Barbara litiga con il bulletto Tyler e, accidentalmente, colpisce una sua buona amica, Sophia. Mentre Barbara si preoccupa del fatto di poter perdere la propria amica, si sta anche preparando per affrontare l’imminente attacco dei giganti. Joe Kelly ha contribuito alla creazione dei cartoni animati americani di Ben 10 e Generator Rex oltre che a numerosi lavori a fumetti, mentre i manga di Niimura sono stati tradotti in sei diverse lingue.

I Kill Giants è stato scelto dal ministero degli Affari Esteri Giapponese come vincitore degli International Manga Awards di quest’anno. I giudici di quest’anno sono stati Machiko Satonaka (Yumeiro Kajitsu), Leiji Matsumoto (Space Battleship Yamato), Seika Nakayama (Alfheim no Kishi), Kouichi Yuri (ex-editore capo di Afternoon), e Hiroyuki Yoshidome (ex editor di Manga Action) e i partecipanti sono stati 145 provenienti da 30 paesi diversi (meno dei 189 partecipanti dell’anno scorso e dei 39 paesi).

Per pubblicizzare ulteriormente la pubblicazione della graphic novel e per farla conoscere anche al grande pubblico, il numero di questo mese di Monthly Ikki includerà un articolo di Ryusuke Hamamoto (autore dei manga di LR Shōjo Tantei Dan, Petit Eva, Hiyo ni Bocchi) a proposito proprio di I Kill Giants.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>