Ieri sera il mondo intero è venuto a conoscenza di questa notizia. La Walt Disney Company ha acquisito la Lucasfilm, società di George Lucas che ha prodotto la celebre saga di Star Wars.
Ieri sera io, da fan della saga, ho avuto questa reazione alla notizia.
[youtube 6wofN4xG4ho]
Oggi, a mente fredda, ho pensato subito di divulgare questa notizia. Di fan della saga sul nostro blog ce ne sono molti, spero, e molti sono anche i fan dei film Disney(per quanto mi riguarda adoro la Disney vecchio stile). Nel corso degli anni Disney si è evoluta ed ha iniziato a produrre molti film per il cinema che non fossero solo cartoni animati. Oggi Disney ha alleggerito il suo portafoglio di ben 4,05 miliardi di dollari, sfruttati per ottenere tutti i diritti di sfruttamento dei titoli che erano di proprietà della Lucasfilm.
Questo vuol dire che la Disney ora possiede tutto ciò che gira intorno all’universo di Star Wars. E già questa sarebbe una notiziona. Ma, c’è dell’altro. La Disney ha infatti subito annunciato la sua volontà di girare un settimo film della saga. Avete capito bene!
Come già detto, ieri ero rimasto di sasso quando ho letto la notizia e credo che anche molti di voi siano rimasti basiti davanti a questa sconvolgente notizia.
Ora la Disney possiede la Pixar, la Marvel e la Lucasfilm, praticamente ogni casa produttrice di pellicole per il cinema. L’azienda sta creando un vero e proprio impero cinematografico. Pensate solo al merchandising dietro a tutte queste aziende ed ai loro prodotti. Si parla di cifre astronomiche.
Il nuovo film della saga dovrebbe arrivare nel 2015 e la Disney ha annunciato anche che esso verrà accompagnato da altri due film ogni due anni e quindi avremo “presto” una nuova trilogia della saga. Ora, state calmi, respirate a fondo ed immaginatevi cosa potrà esserci dietro a questi nuovi film. Quali personaggi, quali eventi e quale trama i film avranno? Da quanto sono emozionato non riesco nemmeno a pensarci. Voi cosa ne pensate?
In questo video George Lucas ci parla della notizia.
[youtube YyqlTi7lkhY]
[fonte – FrenckCinema]
