
Problemi con la chimica? Non riuscite a ricordarvi bene gli elementi della tavola periodica? Niente paura. Alla modica cifra di 1.995 yen (16 € circa) potrete acquistare un manuale che unirà l’utile al dilettevole.
I 118 elementi chimici saranno impersonati da belle ragazze, le moe girls (ragazze ispirate ai manga), disegnate appositamente con forme e tratti diversi per richiamare le caratteristiche di ciascun elemento, ad esempio l’idrogeno è rappresentato da una fata, l’iridio che è un metallo molto resistente alla corrosione viene raffigurato come una donna bellissima, altri elementi sono rappresentati da sexy cameriere, infermiere e da prosperose regine.
“Il manuale descrive molto bene le proprietà di ciascun elemento, e rende l’argomento semplice e veloce da capire” dice Mitsuda Miyuki, professoressa di chimica presso il Musashi Institute of Technology di Tokyo, curatrice del libro, la stessa che ha aiutato allo sviluppo dell’associazione elemento/immagine. Il libro è edito dalla PHP Interface Publishing Co.
Sinceramente non credo possa aiutare molto gli studenti, molto probabilmente saranno troppo presi a sfogliare il manuale per le immagini trascurandone il contenuto culturale :biggrin:
Sono troppo pessimista io o è anche una vostra impressione?
[Fonte:newsgiappone]