Kyōkai no Kanata: i personaggi e lo staff

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web dell’adattamento animato della serie di light novel di Nagomu Torii intitolato Kyōkai no Kanata e prodotto dalla Kyoto Animation è stato aggiornato con le schede dei personaggi principali e le prime immagini che li rappresentano.

kyokai2

L’eroina della storia, Mirai Kuriyama, è un’abitante dell’underworld con la capacità di manipolare il sangue. Questa sua abilità è considerata un’eresia anche dagli altri abitanti del suo mondo e così tutti prendono le distanze da lei. A causa di un certo incidente avvenuto nel passato, Mirai ha difficoltà nell’avere a che fare con gli Yōmu e quindi le sue fonti di guadagno sono state ridotte a nulla. La ragazza si trova costretta a vivere nella più totale povertà e i suo hobby sono prendersi cura di bonsai e leggere blog tristi. Mirai è una studentessa del secondo anno delle scuole superiori.

kyokai3

Akihito Kanbara è un mezzo demone immortale e protagonista della storia, e non può essere classificato né come abitante dell’underworld né come Yōmu. Proprio per questo, si sente molto isolato, ma ha cercato di andare avanti nella vita ignorando questo fatto. Per qualche motivo, è un grande appassionato di occhiali. Frequenta il terzo anno delle scuole superiori ed è membro del club di letteratura.

kyokai4

Mitsuki Nase è la sadica secondogenita della famosa famiglia Nase dell’underworld. Frequenta Akito con la scusa di doverlo tenere d’occhio, ma in realtà è molto preoccupata per lui. È sua amica al punto di poter parlare con il ragazzo in modo del tutto onesto e aperto, è presidente del club di letteratura e frequenta il secondo anno.

kyokai5

Hirofumi Nase è il fratello maggiore di Mitsuki. Sembra che in passato sia successo qualcosa tra Hirofumi e Akito, ma adesso i due ragazzi vanno piuttosto d’accordo. A causa dei suoi poteri, in quanto abitante dell’underworld, è molto sensibile al freddo e indossa quasi sempre guanti e sciarpe. Frequenta il terzo anno delle scuole superiori.

Il sito web di Kyōkai no Kanata ha pubblicato anche i nomi dei membri dello staff che stanno lavorando alla produzione dell’anime. Taichi Ishidate (alcuni epidosi di Clannad After Story, Hyōka, K-ON) sarà il regista presso lo studio di produzione Kyoto Animation, e Jukki Hanada (Gakuen Alice, Chūnibyō demo Koi ga Shitai!, Steins;Gate) sta scrivendo la sceneggiatura. Miku Kadowaki (The Disappearance of Haruhi Suzumiya, K-ON!) sta disegnando il character design.

kyokai1

La storia di Kyōkai no Kanata comincia quando Akihito Kanbara incontra Mirai Kuriyama, quando quest’ultima sembra sul punto di volersi suicidare, lasciandosi cadere dal tetto della scuola superiore che entrambi frequentano. In seguito a questo evento, cominciano ad accadere numerosi fatti inquietanti.

Kyōkai no Kanata ha vinto una menzione d’onore nella categoria riservata ai romanzi nel 2011 in occasione dei Kyoto Animation Award. Lo studio ha fatto uscire il primo volume della light novel l’anno scorso, e il secondo volume ad Aprile di quest’anno. Il primo episodio dell’anime andrà in onda in Giappone a Ottobre.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]