
Sinceramente, anche io stento a credere alla notizia. Insomma, per me come (credo) per tutti i fan della serie, non ci può essere un black butler che non sia sebastian, così come non ci può essere un padrone che non sia Ciel. (Ovviamente è mio dovere avvertirvi che questo articolo contiene necessariamente qualche spoiler sulla trama della prima serie, quindi attenzione.)
Eppure è così, pare che dovremo rassegnarci a non vedere più nessuno dei due personaggi che ci hanno affascinato così tanto. Non saranno loro i protagonisti della seconda serie, e non si sa nemmeno se appariranno.
Ma andiamo con ordine. Come sapete, la seconda stagione era già stata annunciata parecchio tempo fa, e io ve ne ho parlato qui, e immagino che all’epoca tutti ci siamo chiesti come avrebbe potuto esserci una seconda stagione, data la fine della prima. Ebbene, ecco la risposta. Il sito ufficiale di kuroshitsuji ha dato la conferma definitiva che la seconda serie, che inizierà a luglio, avrà come protagonisti due personaggi completamente nuovi. Il maggiordomo Claude Faustas e il bocchan Alois Trancy. Le voci saranno quelle di Takahiro Sakurai e di Nana Mizuki, famosi lui per essere la voce di cloud strife nei vari advent children, crisis core, kingdom hearts, e lei per i suoi ruoli come suiseiseki delle rozen maiden e hinata hyuuga nei videogame di naruto. I loro nomi sono stati confermati durante l’evento Sono shitsuji: kyousou – akai valentine, ovvero un evento tenuto in esclusiva per coloro che avevano acquistato il settimo e l’ottavo dvd della serie.
La cosa che mi lascia sconvolta è che, anche a considerare i nomi francesi dei due protagonisti, la serie potrebbe addirittura essere ambientata in Francia e non a Londra. Quindi, in che modo potranno apparire personaggi come undertaker, che aveva la sua bottega nelle strade della city? Posso capire che per William e Grell che sono shinigami “in servizio” sia più facile spostarsi e quindi giustificare la loro presenza anche in terra straniera, e posso capire che dato che quasi tutti i comprimari non sono arrivati in fondo alla serie ci siano tutti i presupposti per crearne di nuovi, ma insomma, senza Lizzy, Tanaka, Meirin, Bard e Finian, che razza di kuroshitsuji può mai essere?
Secondo me sarebbe stato molto meglio che la seconda serie riprendesse la saga del circo noah, dato che è proprio su questa saga che l’autrice del manga, Yana Toboso, sta attualmente lavorando, perchè andare a pescare una storia completamente nuova, mi chiedo? Bah. Tra l’altro sembra che i due nuovi personaggi siano stati disegnati dalla stessa Toboso. Comunque lei si piglia i diritti, quindi non credo che abbia avanzato troppe proteste.
Io sono davvero ma davvero delusa da questa notizia. Certo, può anche darsi che la nuova serie mi piaccia, non dico di no, ma ora come ora mi sento solo l’amaro in bocca. Voi che ne dite? Fatemi sapere che ne pensate, e stay tuned on Komixjam!
[fonte: animenewsnetwork]