Kuroshitsuji: ecco il trailer della seconda stagione

il nuovo maggiordomo e il nuovo padrone di Kuroshitsuji

Innanzitutto ringrazio tantissimo Lambo566 che mi ha segnalato questo trailer.

Bene. Ricordate lo scalpore che aveva provocato la notizia che i protagonisti della seconda serie di Kuroshitsuji non sarebbero più stati Ciel e Sebastian, ma due nuovi personaggi? Se non ve lo ricordate, ecco qui l’articolo che avevo già scritto allora. La cosa strana è che i lettori continuano a commentare quella news nonostante ormai sia parecchio indietro nelle pagine del blog, il che vuol dire che era una cosa DAVVERO eclatante (e poi, permettetemi di vantarmi un pò, siamo in primissima pagina per tutti i tag di ricerca sulla seconda serie di kuroshitsuji 😛 ).

Dunque, che cosa si sa per ora: Innanzitutto, ve l’avevo già detto nell’articolo precedente, la serie stavolta è ambientata in francia, e come evinciamo dal trailer, nella seconda metà del 19esimo secolo. Il maggiordomo si chiama Claude Faustus, e il padroncino, che viene chiamato danna-sama invece di bocchan (danna-sama è un appellativo particolare, può essere sia molto formale che molto confidenziale), si chiama Alois Trancy. Dalle immagini capiamo anche come sarà composta la servitù: tre camerieri gemelli e una cameriera senza un occhio. Niente male.

Inoltre il caro Alois mi sembra molto diverso da Ciel. Intanto lo vediamo sorridere, ma lo vediamo anche sprofondare nel panico più totale. Ciel un altalenare simile non lo aveva, era sempre imbronciato e cupo. A me invece sembra che quello cupo dei due, ma rassicurante al tempo stesso, sia il maggiordomo. Mentre Sebastian aveva quell’aura di tranquillità e malizia attorno a sè, questo Claude mi sembra molto scostante e freddo. Di certo non l’ideale per le scenette involontariamente comiche con Grell, ma di sicuro ha del potenziale.

Come accoppiata non mi sembra male. Mi rimangio volentieri quanto detto nel precedente articolo per dare una possibilità a questa coppia, e credo proprio che questa seconda stagione la guarderò. Ovviamente, mi spiace che non compaiano i due protagonisti originali, così come mi spiace che non compaia Grell (anche se su di lui ci spero sempre…) però mi intriga ugualmente. Certo, le animazioni non sono eccelse, ma le ambientazioni e una già marcata caratterizzazione dei personaggi direi che non sono da sottovalutare. L’appuntamento quindi è per luglio, quando finalmente la serie verrà trasmessa in Giappone.

Bene. Voi che ne pensate? Aspetto i vostri commenti, chiaramente solo dopo aver visto il trailer qua sotto. Diteci la vostra, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[youtube GPfXBO9zV9U]