Kuroko no Basket 35 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund Commenta

Cambiato? Non c’entra se ti stò sottovalutando o no. Non c’è un motivo. Hai fatto arrabbiare Tetsu, ecco tutto.

Titolo:- Fiducia

Riassunto:In quest’episodio continua la partita tra il Kirisaki Daiichi e il Seirin, e troviamo i nostri protagonisti in serie difficoltà per il pesante gioco della squadra avversaria. Ci viene mostrato come il gioco estremamente falloso del Kirisaki Daiichi sia solo un aspetto della loro tattica di gioco, infatti grazie all’entrata di un membro della squadra che ha passato gli altri tempi in panchina, Hanamiya riesce ad esprimete al massimo il suo talento nel rubare palla tanto da riuscire a calcolare con precisione tutte le tipologie di passaggi che la squadra avversaria potrebbe provare portando così la sua squadra a segnare in contropiede. Il carattere provocatorio di Hanamiya gli si rivolta contro quando, Kuroko, infuriato per come il suo avversario trovi divertente infortunare gravemente coloro che dedicano anima e corpo a questo sport, utilizza le sua capacità per fare passaggi non concordati con la squadra e quindi improvvisi per gli stessi giocatori del Seirin. L’invenzione di Kuroko prende molto di sorpresa il Kirisaki Daiichi che perde lentamente il vantaggio che aveva accumulato; purtroppo i gravi colpi subiti da Teppei costringono la coach a sostituirlo contro il suo volere, pur mancando poco tempo alla fine del quarto tempo regolamentare.

Commento: Puntata molto interessante, mi ha stupito che le scorrettezze del Kirisaki Daiichi in realtà facciano parte di una strategia più ampia per rendere molto più semplici i passaggi della squadra avversaria e quindi riuscire a giocare il resto dei tempi puntando completamente sul contropiede. Personalmente non mi sarei mai aspettato che fossero in grado di ordire un piano del genere e voi? La descrizione del Kirisaki Daiichi come squadra che preferisce imbrogliare piuttosto che giocare onestamente le partite mi avevo convinto e non avrei mai pensato che ci fosse un ulteriore aspetto nella loro strategia. Ammetto che non mi è chiarissimo come mai il Seirin tenga in campo Hyuga, che rischia di essere solo un peso per la squadra in questa partita, poichè non è riuscito a mettere a segno un solo canestro e non preferiscano provare a far entrare una riserva. Credete che alla fine il Seirin ce la farà o non riusciranno a recuperare lo svantaggio e finiranno fuori dalla Winter Cap?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>