Kuroko no Basket 34 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 2

Cosa volevi fargli? Vuoi rovinare tutto con la tua rabbia?

Titolo:- Ti distruggerò!

Riassunto:In quest’episodio finalmente inizia il match tra la squadra del Seirin e la squadra del Kirisaki Daiichi. Già all’inizio del match si vede Kuroko che prende in mano le redini del gioco e, con le sue penetrazioni che i giocatori del Kirisaki Daiichi non riescono a fermare, fà un passaggio al volo per Kiyoshi che segna i primi punti per il Seirin. Fin dall’inizio della partita ci viene mostrata la vera natura del Kirisaki Daiichi, tutti i giocatori giocano in maniera scorretta con l’unico obbiettivo di infortunare gli avversari e, coprendo la visuale all’arbitro durante le azioni, cercano in tutti i modi di ferire i giocatori del Seirin. Teppei decide di voler fare da scudo ai propri compagni di squadra e, quindi, cerca di essere l’unico giocatore a dover giocare a stretto contatto con gli avversari. Il Seirin individualmente è formato da giocatori molto forti e il Kirisaki Daiichi si trova in grossa difficoltà, tanto che cercano in tutti i modi di non far rientrare Teppei in campo, poichè gli rifilano una gomitata in piena faccia. Il Seirin non si arrende e decide di continuare a lottare.

Commento: Puntata che non mi è piaciuta troppo, poichè, la considero davvero inverosimile sotto parecchi aspetti. In primo luogo è impossibile che nessuno dei falli commessi dalla Kirisaki Daiichi venga visto dall’arbitro, per quanto si possa provare a nasconderli rimangono falli abbastanza vistosi e l’arbitro deve avere la capacità di notarli. Senza contare che un giocatore del Seirin stà diventando praticamente a macchie a causa degli ematomi che compaiono sul suo corpo, quindi ritengo davvero impossibile che in campo non ci si accorga di come stà giocando il Kirisaki Daiichi. Altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che l’arbitro non abbia fermato nessuna azione per gioco aggressivo, anche se non si vede il fallo credo si possa comunque intuire quando una squadra gioca in modo da fare male all’avversario e quindi fermare il gioco per redarguire chi cerca di non rispettare le regole. Ammetto che avrei visto con piacere una scena in cui Kuroko con il suo passaggio laser cercasse di usare i giocatori del Kirisaki Daiichi come birilli, sò che è sbagliato giocare sporco, ma trovo altrettanto inutile durante una partita rimanere impassibili e subire falli da una squadra che basa completamente il suo gioco nell’infrangere le regole. Voi che ne pensate? come credete che finirà la partita tra il Kirisaki Daiichi e il Seirin? e Kagami riuscirà a rimanere in campo o preso dall’ira si farà buttare fuori?

Commenti (2)

  1. Zyund hai assolutamente ragione abbastanza inverosimile, ma posso assicurarti che, se si abili nel nasconderlo, l’arbitro, anzi gli arbitri possono esser fregati facilmente.

    Il trucchetto del calpestare il piede o delle comitate sui rimbalzi sono cose vere, purtroppo :).

    Resta comunque in linea con l’anime la presenza di cos tante cose improbabili.

    1. Si s che possono accadere queste cose in partita, ma credo che l’esasperazione di questo punto renda l’opera, che gi di per se presenta cose improbabili, quasi una farsa, poich per quanto qualcuno possa essere bravo a nasconderlo risaputo che chi gioca contro questa squadra finisce rotto e allora gli arbitri dovrebbero, a rigor di logica, fare attenzione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>