Komixjam Manga Project Luglio 2013 – Lavori in concorso

Finalmente ha inizio il Komixjam Manga Project di luglio.

Il caldo attanaglia le città e tutti quelli, come me, che ci vivono. Nonostante la “verità” precedente sia inconfutabile, non basta a spiegare il motivo di questo ritardo, quindi prendo la parola e tento, per quanto possibile, di spiegarvelo.

Il nostro Komixjam Manga Project ultimamente ne sta affrontando di tutti i colori; i motivi però sono talmente tanto vari e, spesso, slegati, dal contest in se’ che non si pensa all’effetto domino che spesso si instaura.

La scorsa edizione è saltata all’ultimo minuto e siamo rimasti tutti con l’amaro in bocca perché gli utenti si sono impegnati (alcuni) e avrebbero meritato la loro vetrina, ma, come vi scrissi qualche mese fa, purtroppo abbiamo deciso di saltare l’edizione. Sono passati mesi e, purtroppo, causa anche quell’edizione saltata, alcuni utenti si sono come “volatilizzati” (in preda a diaspore verso siti… “pardon”… Lidi più accoglienti, molti dei quali hanno preso spunto da siti come il nostro, che per primi hanno iniziato un movimento come il Komixjam Manga Project – noi ringraziamo ancora per il lavoro di Leunam e Lonewolf), altri, purtroppo, hanno avuto problemi che non dipendevano da loro, mentre con altri, invece, siamo rimasti vittime di quei misunderstanding classici della vita. Che dire se non : “ci può stare”, non tutte le ciambelle vengono col buco no?! Quindi basta piangerci addosso e su con la vita nonostante le avversità.

A gennaio vi avevamo fatto vedere la nostra prima versione del Reader On Line che il buon Aoikage aveva generato per noi; il nostro lavoro in questi mesi era tutto atto a mostrarvi finalmente una versione modificata ed implementata del Reader, integrata finalmente sul nostro sito, ma (sempre per il discorso delle ciambelle) ci siamo trovati a dover trovare soluzioni alternative.

Di fatto questa edizione si svolgerà all’insegna della (“montiana”) Austerity che tanto va di moda. Abbiamo deciso di proporvi le tavole dei lavori all’interno dei nostri articoli, così che possiate osservare e votare (anche senza un reader) e senza bisogno di dover scaricare i file.

Vi prego di “sopportare” (ci auguriamo per l’ultima volta… visto che la partita di ciambelle senza buco dovrebbe essere finita) questa situazione transitoria, così da poter “gioire” dei risultati futuri.

Detto questo vi presento i due lavori in gara:

Titolo: Preistory (cap. 2)

Autore: Gioz

Lettura: Occidentale

LINK download

Proseguono le vicende di Koraco dopo “l’incontro inaspettato” dello scorso capitolo. Il vincitore dell’edizione del Komixjam Manga Project di Gennaio 2013 (Gioz) continua a mostrare di “che pasta è fatto”. (chissà che cosa ci regalerà in futuro quando sarà pronto il lavoro per Cyrano Comics).

Titolo: Sword of Danu

Autore: Train

Lettura: Occidentale

LINK download

Guardate un po’ chi si rivede… Train. L’autrice di The Dreamers questa volta si cimenta in un lavoro in solitaria. Se anche voi siete curiosi di vedere di cosa si tratta allora non perdete tempo e andate a leggere questo primo capitolo.

P.s. per qualche strana ragione le gallerie sono in ordine crescente nelle anteprime, mentre sono in ordine decrescente quando vengono aperte. ci teniamo a segnalo, così da non confondersi.

Questi sono i lavori in questione:

Preistory (cap.2) – Gioz

Sword of Danu – Train

 

[poll id=”8″]