Internet è come un essere vivente per il quale il processo evolutivo permette di modificarsi nel giro di pochi secondi. Ogni giorno, migliaia di nuovi pacchetti applicativi, funzioni, procedure, vengono inventate per rendere più veloce e fruibile il materiale e i servizi presenti nella grande rete.
Ripenso a soli 10 anni fa, quando i forum, i blog, i siti per lo sharing, non esistevano (e forse neanche ci si era mai pensato) e gli stessi mp3 o le più semplici immagini erano ancora difficili da reperire o da caricare nel circuito mondiale del WWW.
Oggi, tutti possono aprire il proprio sito personale, il proprio blog, il proprio forum: secondo le statistiche, ogni giorno nel mondo nascono qualcosa come 300.000 nuove pagine web, altre vengono chiuse, altre modificate ed espanse, e la mole di informazioni presente nella rete aumenta del 500%!
Tuttavia, molte persone, sarà per una sorta di terrore informatico, sarà per mancanza di voglia o di tempo, sarà perché timorose che il prodotto che potrebbe essere realizzato non raggiunga un qualche livello di decenza per poterlo rendere pubblico, preferiscono restare nell’ombra e, seppur desiderose di condividere idee, materiali, informazioni, si accontentano di osservare da semplici spettatori il flusso di dati che permea la rete.
Bene, a tutti questi semplici users, ma anche a tutti gli smanettoni della rete che già conoscono e lavorano con il World-Wide Web, Komixjam vuole offrire la possibilità di far sentire la propria voce! Come? Nella maniera più semplice e divertente possibile: da oggi tutti gli utenti “registrati” del nostro blog potranno proporre idee per gli articoli e le recensioni di KJ, scriverne di propri e vederli così pubblicati sul vostro blog preferito o, per chi proprio ha paura di cimentarsi con un tale lavoro, chiedere che i nostri blogger trattino questo o quell’altro argomento.
Le modalità per farlo sono molto semplici: manda una mail al seguente indirizzo internet, [email protected], indicando nell’oggetto se quello che stai inviando è a) una proposta, b) un articolo, c) una richiesta. In breve, riceverai una risposta dai membri dello staff e, in questo modo, entrerai, anche se solo per un giorno, nella grande famiglia di Komixjam. Perché, ricordatelo tutti, Komixjam siete voi!