Kimi to Kami Hikōki to – il remake

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, con la pubblicazione del numero di maggio della rivista Gangan Joker edita dalla casa editrice Square Enix sarà annunciato ufficialmente il lancio di un nuovo manga. Si tratta a tutti gli effetti di un remake da parte dell’autrice Atari Katagiri (Vampire Hunter) del manga Kimi to Kami Hikōki to. (Tu, un aeroplano di carta e…), il primissimo manga di Matcha Hazuki autrice di Isshūkan Friends (Amici per una settimana). Il primo capitolo del remake sarà pubblicato sul numero di giugno di Gangan Joker e sarà intitolato Kimi to Kami Hikōki to Meguri (Tu, un aeroplano di carta, e… rotazione.)

aeroplano2

Il manga di Matcha Hazuki in originale è uno yonkoma manga (un manga di quattro pannelli) avente come protagonista uno studente delle scuole superiori di nome Kei. Kei è apparentemente nutre dei sentimenti di natura romantica nei confronti della sua amica d’infanzia, Rin, appassionata di aeroplani di carta. Nonostante questo Kei sembra non voler accettare i suoi veri sentimenti per l’amica. Anche se è consapevole del fatto che Rin sia qualcosa di più che una semplice amica d’infanzia, non riesce comunque a pensare a lei come a una possibile fidanzata. La vita quotidiana di Kei si complica quando uno dei compagni di classe di Rin, Ryūsuke, fa amicizia con lei sulla base del fatto che entrambi amano gli aeroplani di carta.

aeroplano1

La pubblicazione di Kimi to Kami Hikōki to. è stata portata avanti sulla rivista digitale Gangan Online della Square Enix, e la stessa Square Enix l’ha poi pubblicata in formato cartaceo nel 2010.

Un adattamento animato del manga Isshūkan Friends ha cominciato ad andare in onda in Giappone all’inizio del mese e il sito web Crunchyroll lo sta diffondendo in streaming. Negli Stati Uniti d’America la serie è stata acquistata dalla Sentai Filmworks per la vendita digitale e per il mercato dell’home video.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]