Kiefer Sutherland è il nuovo Snake

di Silvia Letizia 1

Il creatore della serie di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ha annunciato nel corso della conferenza pre-E3 tenuta dalla casa di produzione di videogiochi Konami che l’attore Kiefer Sutherland, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Jack Bauer nella serie televisiva 24, sarà il nuovo Snake nel prossimo videogioco della serie di Metal Gear Solid, Metal Gear Solid V.

Kojima ha dichiarato che aveva bisogno di un attore che potesse mostrare le qualità vocali e fisiche di un uomo prossimo ai cinquant’anni, visto che il gioco è ambientato nel 1984 quando Snake, ossia Big Boss in questo caso, ha quarantanove anni. Kojima ha scelto Sutherland come attore perché cercava qualcuno che interpretasse Snake in modo un calmo e controllato e si è rivolto ad Avi Arad, produttore dei film di Spider-Man, X-men e molti altri lungometraggi legati alla Marvel, per un consiglio. Proprio Arad, che al momento sta producendo un adattamento hollywoodiano dal vivo di Metal Gear Solid, ha fatto il nome di Sutherland che è poi diventato la scelta definitiva di Kojima.

Kiefer Sutherland si è detto onorato all’idea di interpretare Snake e ha detto che ha trovato nel personaggio alcune qualità umane personali nelle quale riesce a riconoscersi. D’altra parte, il doppiatore e scrittore David Hayter, storica voce di Snake e autore delle sceneggiature di X-Men e X-Men 2 e Watchmen , aveva già confermato a Marzo che non avrebbe ripreso il ruolo di Snake per Metal Gear Solid V e, in questi giorni, si è espresso via Twitter in modo piuttosto tagliente circa la scelta operata da Kojima.

Metal Gear Solid V è la sintesi di due giochi: The Phantom Pain e Metal Gear Solid Ground Zeroes. La storia comincia quando Snake si sveglia da un coma durato nove anni, privo di gran parte delle sue abilità e costretto a strisciare fuori dall’ospedale dov’è ricoverato per mettersi in salvo. Una volta uscito dall’ospedale nel gioco, a Snake sarà data la possibilità di aggirarsi per il mondo in modo del tutto libero. Metal Gear Solid V utilizzerà il nuovo Fox Engine della Kojima Productions e lo stesso Kojima sarà ancora una volta il regista e produttore del titolo.

La Konami farà uscire Metal Gear Solid V per PlayStation 3 e Xbox 360.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Jack Bauer Snake… Siamo fottuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>