Kick-Heart: anime finaziato dai fan

di Zyund 1

Oggi vi riporto una notizia davvero interessante e molto particolare nel mondo dell’animazione, il regista Masaaki Yuasa, poco tempo fa aveva annunciato, tramite Twitter di aver iniziato una raccolta fondi per la realizzazione di un corto animato dal titolo Kick-Heart. Il corto sarebbe della durata di 10 minuti e verrebbe realizzato dallo studio Production I.G. con la collaborazione di Mamoru Oshii, il design dei personaggi sarebbe affidato a Michio Mihara e i colori a Eunyoung Choi mentre il responsabile per gli sfondi sarà Kevin Aymeric.

L’opera di Kick-Heart parla di una storia d’amore tra due wrestler, Romeo, abile combattente e con una carriera di successo e Giulietta, una wrestler che si sente rinvigorita quando combatte contro i propri avversari. Entrambi i protagonisti nascondono un terribile segreto, a Romeo piace essere colpito sul ring, mentre Giulietta è una suora che tiene nascosta la propria identità.

L’obbiettivo della raccolta di fondi è una somma vicina ai 150 mila dollari, entro la mezzanotte del 31 Ottobre, i donatori saranno divisi in base alle quote che doneranno al progetto, e partendo sempre da queste otterranno dei premi a loro dedicati. I donatori che metteranno oltre 10000 dollari potranno avere un viaggio con pernottamento a Tokyo, visita agli studi e una cena in compagnia di Masaaki Yuaasa e Mamoru Oshii; mentre per chi donerà almeno 15 dollari riceverà come bonus una copia di qualsiasi pubblicazione anime riguardante Kick-heart che sarà prodotta in futuro.
Lo staff del progetto ha inoltre lanciato, nei giorni successivi l’inizio della raccolta fondi, un ulteriore bonus, nel caso la raccolta di fondi andasse oltre le più rosee aspettative, se si raggiungeranno i 400 mila dollari il team creerà un secondo corto, se invece si arriverà all’incredibile somma di 1 milione di dollari Production I.G si impegnerà nella realizzazione di un film vero e proprio.
E voi cosa ne pensate? credete che la produzione di un’anime interamente finanziata dai fan possa essere una buona idea? O credete fallirà?

[Via| Animeclick]

Commenti (1)

  1. secondo me sar la produzione del futuro.
    i fan pagheranno per veder realizzato un film che vogliono invece una volta girato basta poco per vederlo gratis su emule.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>